rieccomi: sto facendo anche un trasporto navale, ho detto di caricare alcune truppe e degli aerei, ma la tf ha caricato le truppe e ha salpato lasciando gli aerei...quindi?
Se non ho letto male ti hanno già consigliato di formare una TF per ogni unità o gruppo aereo da trasportare, e unirle in un secondo momento. E' un ottimo consiglio. Tieni conto che le squadriglie aeree non possono essere imbarcate su navi AP e, di solito, per ogni squadriglia devi usare una singola AK. Quindi 3 squadriglie aeree 3 navi AK, indipendentemente dallo spazio di carico richiesto. Quando sei in porto con un convoglio, prima imbarca le truppe o gli aerei, poi se ce n'è bisogno fai un rifornimento di carburante. Dico questo perchè se fai prima il rifornimento spendi punti operazionali e ho notato che alcune volte i cargo partono senza aver caricato.
Stano a dirsi, ma anche se non fai rifornimento e le navi dispongono dei necessari punti operazionali per caricare, a volte partono ugualmente con le stive vuote. A me succede, raramente ma succede (e proprio con le squadriglie aeree).
devi mettere il comando "do not unload" altrimenti nello stesso turno la nave carica e scarica l'unità aerea
a volte capita, soprattutto se hai già frammenti dell'unità caricata che la TF parte senza aver caricato, per invadere giava ci ho messo una settimana in più proprio per questo motivo, una tf con a bordo giò un pezzettno di una divisione, continuava a partire senza aver caricato, tutta la divisione
una soluzione può essere: dai come destinazione il porto di carico mettendo do not unlaod, poi quando ha caricato il tutto la fai partire. si perde una messa mossa di tempo ma almeno uno e sicuro di caricare tutto. spesso si incasina per i rimpiazzi: quindi quando uno vuol caricare usando il numero minimo di trasporti mette replacement off: è questo il motivo principale per cui partono senza aver caricato tutto. se non ricordo male c'è un bug relativo al carico con replacement on. sul caso che ha dato origine alla discussione: se hai ordinato alla flotta di caricare unità di terra e aerei, lui ha deciso che la precedenza l' avevano le unità di terra, te le ha spalmate su tutti i trasporti disponibili e non c' era più posto per gli aerei: come detto sopra 1 AK per gruppo aereo. se vai a vedere la TF in navigazione dovrebbe avere tutti i trasporti carichi di fanti/supply (oppure nella flotta non c' erano AK). Il sistema di carico ha fatto e fa sacramentare un po tutti noi. (personalmente fin dal vecchio Pacific War per dos) quindi..benvenuto nel club.
ora devo studiare,ma più tardi provo il suggerimento di tasso...altrimenti faccio 2 tf, una per le truppe e una per gli aerei
ho fatto...allora ecco il resoconto: ho seguito il consiglio di tasso, ma non và, allora ho fatto due tf, una con gli AP per le truppe e una con gli ak per gli aerei...tutto ok, tranne che una volta caricati gli ak ho provato a voler aggiungere altre due squadriglie di level bomber,ma non se ne sono proprio fregati e sono salpati