ragazzi ma non è possibile trasportare supply con gli AO? Lo chiedo perchè anche se faccio load supply su un AO mi ricarica fuel. Allora ho provato a cambiare missione (da replenishment a trasport) ma mi carica sempre fuel.
gli AO sono petroliere che in più hanno la possibilità di rifornire di benzina le altre navi in mare: quindi puoi caricare solo fuel gli AE invece servono per rifornire le altre navi in mare di proiettili:questa funzione però si attiva nel 44 su quelle puoi caricare solo supply
La AO è una petroliera, e su una petroliera ci carichi il petrolio (oil) o il carburante (fuel). Null'altro. Se vai a vedere la lista delle sigle delle navi, verso fine manuale, puoi vedere il significato di AO.
lo sapevo che era la petroliera, ma credevo che si potessero usare le stive per trasportare anche qualcos'altro. Grazie
mi chiedo a che servano le AE prima del 44,ma sopratutto se la tecnologia\dottrine ha permesso di usarli solo nel 44,come facevano a costruire delle navi il cui scopo ancora non si conosceva? per AE si intendono anche i trasporta munizioni tra le basi?ma di meglio delle AK hanno solo pochi nodi in più di velocità...
prima del 44 sono dei trasporti che trasportano solo supply. e valgono più VP se si perdono dopo diventano come gli AO: ricaricano munizioni(colpi di cannone AA) e sopratutto la capacità delle CV di lanciare aerei.
Ma questo solo per gli ally mi pare no?`Anche perché storicamente i japs non sono stati in grado di utilizzarli.
munizioni???? Ma non c'è solo supply e fuel (poi pure oil)? Cioè le munizioni non sono comprese in supply?
esatto, le supply sono tutto quello che serve ad una unità per essere efficente, cibo, acqua munizioni, abbigliamento etc etc