Ciao a tutti,ho appena cominciato la grande campagna con gli alleati(da paura la mappa)e come prima difficolta' non riesco a caricare truppe ed aerei sulle navi da trasporto. Qualcuno e' cosi' gentile da darmi consigli. Grazie.
Allora, selezioni la TF dove vuoi caricare le truppe (deve essere in missione transport o cargo o fast transport), poi clicchi su load troops; ti si dovrebbe aprire una schermata dove puoi scegliere cosa caricare cliccando sulla scritta gialla "select unit" a dx del nome dell'unità. Se riesci i problemi principali sono: 1) le unità hanno un HQ ristretto, cioè hanno una (R) nel nome dell'HQ a cui sono collegate, in quel caso per spostarle devi cambiar loro HQ, pagando Punti Politici; 2) le unità devono essere in modalità Strategica; 3) l'unità non deve essere statica (cioè con Load Cost: Static). Questo per spostarti tra le tue basi, se invece vuoi fare un attacco anfibio devi scegliere la modalità amphibious e le truppe non devono essere su movimento strategico ma su combat.
Ok,adesso provo.Anche per gli aerei valgono le stesse regole?Per pagare i punti politici come faccio? Scusa ma ne approfitto.
Per cambiare HQ, clicchi sul nome dell'HQ nella pagina dell'unità (sempre che questo sia giallo e quindi cambiabile) e ti apre la schermata degli HQ disponibili, clicchi su quello a cui vuoi assegnare l'unità e clicchi su done e il gioco è fatto (controlla dia vere i PP necessari, per esempio cambiare HQ ad una divisione può arrivare a costare 400 PP)
Per gli aerei valgono lo stesse cose, la missione della TF deve essere air transport. Per il resto è uguale. Fai attenzione al load cost, significa che capacità devono avere le TF per caricare quello che vuoi trasportare, si divide in truppe e equipaggiamento: quando formi la TF ti dice la sua capacità massima trasportabile per le due tipologie. Poi quando imbarchi effettivamente le truppe clicca su "Verifiy load" e verifichi se hai abbastanza spazio. Ciao