Sto creando e salvando numerose basi aeree NATO e del Patto di Varsavia in quello che in Harpoon era definito GIUK Battleset per poi poter creare scenari a volontà, con l'ausilio anche dell'overlay. Il prossimo passo sarà la creazione di scenari veri e propri. Sono però totalmente all'oscuro dei triggers, degli eventi vari i di tutti i tipi di opzioni possibili. Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le idee? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non c'é molto da dire: per creare un evento devi impostare dei trigger che lo fanno scattare. Questi trigger generano poi determinate azioni. Es: Evento "raggiungi X1,X2) si compone di un "TRIGGER" "un'unità specifica arriva ai reference point X1, X2" e di un'azione: "assegna 100 punti alla Side1". Ne consegue che, quando quella specifica unità arriva a toccare la linea definita dai RP X1 e X2, alla side1 vengono assegnati 100 punti. Purtroppo, come ho già detto, non hai tantissime condizioni da utilizzare. Altra cosa che uso spesso: randomizzazione della unità di partenza: Imposto sulla mappa un'area definita da quattro ref. point R1-R4. Creo un evento "Randomizzazione unità di partenza side1" Trigger: quando inizia lo scenario (es, se lo scenario inzia alle ore 8:00 del 01/06/1989, l'ora del trigger sono le ore 8:00 del 01/06/1989). Azione: seleziono le unità di cui voglio randomizzare le coordinate di partenza e gli assegno l'area R1-R4. Nel gioco, quando schiaccio start sullo scenario, alle 8:00 del 01/06/1989 le posizioni di partenza delle unità oggetto dell'evento saranno randomizzate all'interno dell'area R1->R4 (NB non c'é modo di farlo prima della partenza dello scenario, purtroppo). Ad ogni modo, la cosa migliore è aprire uno scenario e analizzare come funzionano i vari eventi in esso inclusi. Ora non ho il gioco sottomano e non riesco ad esserti molto d'aiuto, ma chiedi pure nel dettaglio, provo a dirti come fare (ammesso che sia in grado). Ciao.
Ad esempio, se io pianifico una CAP per una base aerea con, diciamo, 6 aerei (1/3 rule), con dei reference points. Gli altri 6 sono pronti per lo scramble. Se effettuo un attacco aereo contro questo aeroporto, gli altri 6 caccia decollano automaticamente (oltre ad eventuali disponibili dei primi 6 su 1/3 rule), oppure no?