Triggers ed altre diavolerie

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GeorgePatton, 13 Gennaio 2014.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Sto creando e salvando numerose basi aeree NATO e del Patto di Varsavia in quello che in Harpoon era definito GIUK Battleset per poi poter creare scenari a volontà, con l'ausilio anche dell'overlay.
    Il prossimo passo sarà la creazione di scenari veri e propri.
    Sono però totalmente all'oscuro dei triggers, degli eventi vari i di tutti i tipi di opzioni possibili. Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le idee?


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  2. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Non c'é molto da dire: per creare un evento devi impostare dei trigger che lo fanno scattare. Questi trigger generano poi determinate azioni.
    Es:
    Evento "raggiungi X1,X2) si compone di un "TRIGGER" "un'unità specifica arriva ai reference point X1, X2" e di un'azione: "assegna 100 punti alla Side1". Ne consegue che, quando quella specifica unità arriva a toccare la linea definita dai RP X1 e X2, alla side1 vengono assegnati 100 punti. Purtroppo, come ho già detto, non hai tantissime condizioni da utilizzare.

    Altra cosa che uso spesso: randomizzazione della unità di partenza:

    Imposto sulla mappa un'area definita da quattro ref. point R1-R4.

    Creo un evento "Randomizzazione unità di partenza side1"
    • Trigger: quando inizia lo scenario (es, se lo scenario inzia alle ore 8:00 del 01/06/1989, l'ora del trigger sono le ore 8:00 del 01/06/1989).
    • Azione: seleziono le unità di cui voglio randomizzare le coordinate di partenza e gli assegno l'area R1-R4.
    Nel gioco, quando schiaccio start sullo scenario, alle 8:00 del 01/06/1989 le posizioni di partenza delle unità oggetto dell'evento saranno randomizzate all'interno dell'area R1->R4 (NB non c'é modo di farlo prima della partenza dello scenario, purtroppo).

    Ad ogni modo, la cosa migliore è aprire uno scenario e analizzare come funzionano i vari eventi in esso inclusi.

    Ora non ho il gioco sottomano e non riesco ad esserti molto d'aiuto, ma chiedi pure nel dettaglio, provo a dirti come fare (ammesso che sia in grado).

    Ciao.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Ad esempio, se io pianifico una CAP per una base aerea con, diciamo, 6 aerei (1/3 rule), con dei reference points. Gli altri 6 sono pronti per lo scramble.
    Se effettuo un attacco aereo contro questo aeroporto, gli altri 6 caccia decollano automaticamente (oltre ad eventuali disponibili dei primi 6 su 1/3 rule), oppure no?
     

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