Non vi sembra che la Cina nazionalista si arrenda troppo facilmente ai Giapponesi? Va bene che erano tecnologicamente molto inferiori, ma hanno avuto un potenziale umano decisamente più alto e quindi mi sembra strano vederla arrendersi già nel '40 massimo '41. A quel punto per il Giappone è veramente troppo facile aprire un fronte con la debole (anche qui un po' troppo) India. In più tanto per essere pignoli gli USA quelle volte che entrano in guerra sono piuttosto passivi. Ok... ho finito le lamentele , per il resto ripeto che questo è in assoluto lo strategico sulla WW2 che mi è piacuito di più.
Nella mia partita con l'1.01.1 i Giap han fatto poco e niente in Cina, mentre si son lasciati segare senza problemi dagli inglesi nella zona dell'indocina.
E' uno dei problemi più gravi al momento, non riusciamo a far resistere la Cina oltre il 1940/41. Ci sono rare partite in cui è la Cina a cacciare i Giapponesi o altre molto più storiche dove il fronte è abbastanza statico, ma al momento è un problema ancora non risolto.
una volta con me la cina ha vinto e il giappone è diventato radicale di sinistra poi ha fatto pearl harbor
Nelle mie partite la Cina resiste e il Giappone riesce ad avanzare solo dopo alcune settimane di stallo. Direi che mi sembra abbastanza realistico, considerando che la guerra è andata avanti fino al 1939. C'è da dire, però che sto giocando alla versione 1.0.0 Potrei fare delle decisioni nel mio mod (ci sto lavorando, eh) con cui la Cina ottiene volontari o cose simili se il Giappone occupa alcune città importanti. Che ne dite? :humm:
Il problema è che se all'inizio regge, forse dopo riesce anche a contrattaccare, ma se perdono subito terreno sulle coste allora è finita, vincono qualche battaglia, ma perdono troppo terreno e alla fine si fanno puppettizzare. Spero nel lavoro risolutore di AC e del resto del gruppo.