ho notato che in questa sezione c'è chi preferisce i turni da 2 giorni non l'ho mai provato seriamente,però mi sembra che facciano perdere un po di giocabilità,per esempio giorno 1 potresti vedere le CV nemiche a poche miglia di distanza,il giorno 2 tu avresti ordinato alle tue CV di andare verso le CV nemiche,ma il turno è da 2 giorni quindi non gestisci il turno 2 e vai direttamente al 3,ma ormai il 3 le CV nemiche sono sparite o il tf react range se ben impostato evita questi problemi? (è un esempio poco ragionato) che ne pensate dei turni da 2 giorni?
Per quello che mi riguarda sono semplicemente indispensabili. Rendono la campagna in PBEM giocabile in tempi accettabili (2 anni anzichè 4), con un po' di pazienza; quello che si perde in controllo in casi simili a quelli da te citati, lo si guadagna in realismo in altri campi, perchè i turni da 2 giorni possono essere visti come simulazione dei ritardi di comunicazione e "mitigano" gli effetti di alcune cose irrealistiche come il "teletrasporto" degli aerei, dei piloti e dei comandanti. Ci sono alcuni svantaggi, ma valgono per entrambi i giocatori e sebbene possano lasciare un po' spaesati all'inizio (io cannai in pieno l'attacco a Pearl Harbour perchè, giocando per la prima volta con 2 giorni, temevo la perdita di controllo, e optai per un azione più prudente) ci si abitua alla svelta e poi si fatica molto a tornare indietro. Anzi, sarebbe da provare, ma non credo che turni di 3 giorni siano ingestibili... Consigliatissimi a chiunque abbia intenzione di giocare in PBEM
quando farò una grand campaign con la admiral's edition penso proprio che chiederò i 2 giorni a turno
Ho provato brevissimamente il 2 giorni e confesso di odiarlo , però - forse - un giorno - magari - potrei - se capita - ripensarci