UFO Alien Invasion, rifacimento dei giochi della serie X-Com, è un gioco (gratuito) sviluppato secondo la filosofia del software libero. Tutti i dettagli possono essere trovati a questo indirizzo. Il gioco consiste di una parte strategica in tempo reale e di quella tattica a turni ed è basato sul motore di Quake. Buon divertimento! Romulus
grandi gli x-com io ho provato gli ultimi due aftershock e afterfire, il grosso problema di questi titoli è la assurda quantità di missioni uguali che dopo un pò stanca, considerando che non riesci mai a progredire (perchè sei sempre impegnato in missioni) Bella segnalazione Romulus, grande
Ma qui essendoci un editor facilissimo come il gtk e non essendoci grandi quantità di brushes le mappe si costruiscono in 15 giorni l'una e con le potenze di calcolo a disposizione ora il bsp si tira fuori, alla peggio, in una notte di calcolo... Chissà che mi torni la voglia di mappare Sto scaricando questo gioco ma col 56kakka ci vorranno due giorni
Sì, lo provai per la prima volta più di un anno fa quando ancora era nella fase beta iniziale. Tra i punti a favore, oltre al già citato editor, anche il multiplayer (persino cooperativo!). Purtroppo invece devo segnalare la mancanza di un ambiente del tutto distruttibile ma questo non è dovuto alla volontà dei programmatori ma piuttosto ai limiti del motore di Quake2. Per chi fosse incuriosito, ecco qui un video di alcune fasi di gioco. Nonostante il limite dei muri indistruttibili, trovo il gioco molto coinvolgente. Comunque sia, per i nostalgici di X-com, c'è anche UFO:ExtraTerrestrials in uscita per MatrixGames: Pagina sul sito Matrix Sito degli sviluppatori Romulus
A me preme questo progetto proprio per via del motore di Quake, che avrà anche i suoi 10 anni sul groppone, ma è tutt'ora versatilissimo, e poi sul portatilino dovrebbe girare decentemente (che poi è quello che più mi preme veramente )
Ma funge o è ancora un coacervo di bug??? :humm: Ho provato Aftermath e non sono andato oltre il primo scontro.. Non so se poi migliorava o se l'Aftershock appena recensito ci abbia messo una pezza, ma mancava completamente di "appeal".. DITEMI CHE FUNGE!! DITEMI CHE UFO E' RISORTO !!!
:sbav: proverollo.. :sbav: Se mi ripiglia la "scimmia" non garantisco di essere visto sul forum molto spesso..
EMMAPPORCAPU**ANA!!!! due giorni per tirarlo giù e sul portatilino rompe le BA**E! Non parte, mi da problemi con la shell32.dll Immagino sia una componente datata del Win98 che ho sul portatilino... Qualcuno ha un'idea di come fare per aggiornare questa dll ??? E' una rogna perchè questa dll gestisce praticamente l'interfaccia di Windows...
Spiacente, non so aiutarti...non mi ha dato nessun problema con WinXP...ho anche provato a dare un occhiata veloce sul sito, ma non ho trovato nulla. Ad ogni modo, è così facile come dici mettere in piedi mappe nuove? Quelle che ci sono sono davvero pochine... Ho letto sul forum di diverse persone che se ne fanno di proprie, ma non ne ho trovate da scaricare... Qualcun altro di voi sa se si possono trovare mappe nuove in giro?
il gtk radiant è una cosa impossibile appena lo si apre, poi pian piano ci prendi la mano e tutto diventa semplicissimo, come giocare coi lego, io costruivo le mappe per Quake 2 e quake 3 da utilizzare per le sfide in lan, il procedimento sarà identico anche per questo gioco. Però cheppalle non trovo un modo per modificare questo shell32, il sito microsoft riporta porzioni di codice che non so dove infilare...
L'ho scaricato e a una prima ochiata sembra molto aftershock come grafica. Ho provato a giocare una campagna,ma è impossible, quindi mi riservo di aspettare il gioco completo (in molti casi sull'enciclopedia,c'è solo il link a un file di teso invce che alla descrizione).