Un altro folgorato

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da traiano74, 17 Settembre 2007.

1. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    mi presento :
    Gianluca, 33 anni, da Roma.
    Ho scoperto questo gioco per caso navigando per il sito, beh ragazzi miei sono rimasto folgorato dai vostri giudizi e dall'entusiasmo che vi traspariva...
    Vado sul forum della Matrix e se possibile trovo ancor più entusiasmo e giudizi lusinghieri.

Le recensioni hanno tutte questo avvertimento : Attenzione il gioco non è per il casual gamer vista la complessità.
    Questo secondo me è lil miglior biglietto da visita per un gioco.

Ieri al lavoro ho rubato almeno 2 ore buone (per la gioia del mio capo) leggendomi qualche AAR sul vostro sito, ed è stato amore :love:

oggi ho rotto gli indugi e la mia bella carta di credito ha subito il giusto dazio per darmi la gioia che mi è dovuta :p

Scaricato ed installato sono alle prese con il manuale, ed il prima possibile spero di farmi qualche partita con qualcuno di voi, amo i monster game, ed una bella campagna totale non mi dispiacerebbe:sbav:

Finita la presentazione logorroica un solo quesito :
    Mi basta installare l'ultima patch disponibile, o devo installare cronologicamente tutte quelle uscite?
    Grazie per le risposte e buon gioco a tutti.

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Benvenuto, se poi hai voglia passa dalla sezione presentazioni :approved:

Alessandro, 32, Torino

E' uno dei migliori giochi in cui mi sia imbattuto, non è scevro di difetti ma i pregi compensano di gran lunga facendone un titolo d'eccezione.

Se non ti scoccia leggere il manualone (che comunque ti dice solo a cosa servono i tasti) e le centinaia di post che trovi qui e sul forum della Matrix (che ti insegnano a giocare) allora hai trovato pane per i tuoi denti ;)

Idem per me, l'acquisto è partito da lì :)

Non è economico ma il gioco li vale tutti, ben spesi.

Io ho iniziato da un mese e mezzo e ti sconsiglio vivamente la grande campagna se prima non hai fatto diverse ore di gioco con quelle più piccole (almeno contro l'A.I.), ma sopratutto di non iniziare quella campagna con i giapu.
    La tentazione l'ho avuta anche io (un bel partitone come giapponese contro il pc) ma poi mi sono reso conto che la mole di dati da gestire era troppo alta e rischiavo di metterci il doppio del tempo per imparare.
    Quindi ho fatto una scelta graduale che ha dato decisamente i suoi frutti, o almeno così credo...:cautious:

Personalmente prima di iniziare una sfida con qualcuno ho aspettato un mesetto prima di sentirmi più o meno pronto, dubbi e perplessità rimangono ancora ma la parte più ostica è superata.

Bella domanda...per sicurezza io ho installato tutte le patch presenti sul sito, comunque non credo che basti l'ultima :humm:, qualcuno sarà più preciso in merito.

Se hai dubbi o domande posta pure, qualche veterano in grado di risponderti c'è di sicuro.

Anche a te, anche a te, presto ti accorgerai dell'errore che hai fatto :D

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Benvenuto nel club. Se ti piacciono i monster game, con WITP sei a posto :)
    Speriamo di poterti vedere presto in azione, magari con un bel AAR sul forum :)

Per quanto riguarda la patch, qui ne trovi una che ti aggiorna alla 1.804 senza doverti installare tutte quelle uscite:

ftp://ftp.matrixgames.com/pub/WarInThePacific/WarInThePacific-UpdateDR-v1804Com.zip

poi installa l'ultima, la 1.806:

ftp://ftp.matrixgames.com/pub/WarInThePacific/WarInThePacific-UpdateDR-v1806revamped.zip

CIAO!!!

4. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Ben venuto! :)

Come dice Invernomuto, fino alla 1.80x ce n'è una che inclue tutte le precedenti.

Vai con calma o ti scotti ;)
    Non c'è modo di partire in fretta. Ci vuole un po' di pazienza, cmq di certo non te ne pentirai :love:

A presto :approved:

5. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Intanto ringrazio tutti per il benvenuto, e per la dritta sulle patch da installare (upgradato alla 1806 con successo :approved: ).

Per quanto riguarda invece il vostro invito alla prudenza nell'approccio al gioco accetto in pieno il consiglio, dopo una rapida scorsa al manuale mi rendo conto che per affrontare il mostro ci vuole metodo, io mi regolo così :

- Lettura veloce del manuale
    -Tutorial
    - Lettura di AAR, topic interessanti tanto qui come su Matrix
    - Scenari brevi contro l'AI a scopo di test

Diciamo che quello della campagna è l'obiettivo a lunga scadenza che mi pongo, tanto meglio se in PBEM.

Inizio a capirlo...ieri sera al telefono con la mia ragazza :
    Io :"Ciao amore, stasera ho un pò di mal di stomaco, ti dispiace se non usciamo?"
    Lei : "Ma certo non ti preoccupare......"
    A mia discolpa posso dire che le probabilità che me la desse erano prossime allo 0 :no: quindi ho passato la sera a leggere il manuale e mi sono innamorato del dettaglio che si raggiunge nelle varie screen :love:

Adesso prima che scatta il licenziamento in tronco vi saluto :approved:

6. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    :D:p:D:p:D

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ehila ecconeun altro. Non ti rendi conto del guaio in cui ti stai cacciando. Quando la febbre di WitP salirà a dovere non avrai più tempo per niente e per nessuno. :):)

Comunque benvenuto. Come già consigliato da altri, inizia piano piano. Fatti il tutorial, e poi un piccolo scenario, come alleato. Poi inizia con un altro piccolo scenario com jap. Pero' non ti buttare nella grande campagna con i jap prima di essere pronto. Gia con gli alleati non è una passeggiata, ma con l'enormità di mezzi di cui disporrai puoi compiere un bel po' di errori e cavartela comunque.
    Con i jap, invece, non puoi sbagliare. Non arriveranno dozzine di portaerei classe Essex, dozzine di CVL, dozzine di incrociatori e centinaia di cacciatorpediniere a colmare i vuoti.
    Occhio poi alla produzione industriale. Studiatela per bene e non esitare a chiedere, altrimenti ti bruci le risorse in poco tempo. :wall:

8. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Se hai tempo dagli almeno un'altra lettura al manuale, poi ti basterà questo
    Dopo il tutorial ti consiglio lo scenario 4, c'è un pò di tutto e i rinforzi sono graduali (ossia non ti ritrovi 500 navi e 100 truppe da gestire di botto) così puoi farci la mano.

Da quanto ho letto, praticamente tutti giocano a quello...

Cos'è l'amore...un sentimento disinteressato che mira all'unione di due persone per il resto dei loro giorni...

Lei: vieni a letto a riscaldarmi?
    Lui: un attimo, mi hanno silurato l'Akagi
    Lei: hanno licenziato una tua collega?
    Lui: cara, per favore...sto cercando di conquistare il mondo...un pò di rispetto e che caz..

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    La produzione è un vero e proprio monster game nel monster game :D. Nella mia prima partita contro Darksky ho terminato i supply ad aprile del 42 causa ampliamenti un po' troppo avventati delle mie industrie. Ho dovuto ridurre all'essenziale le operazioni offensive e rinunciare ad invadere punti strategici vitali in attesa di giorni migliori (che poi sono venuti, dopo aver razionalizzato opportunamente la produzione...

Saluti

10. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Sai che la lettura del tuo AAR (Storm in the pacific) è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha definitivamente spinto ad acquistare il gioco?
    Sto dicendo che in qualche modo ti dovresti sentire responsabile del mio probabile tracollo economico e sentimentale visto che mi licenzieranno e la mia ragazza mi darà un bel calcio nel ... causa WitP :D
    A parte gli scherzi non sai quanto mi ha appassionato leggere quel AAR, veramente ben fatto :approved:

Thanks per il consiglio ed il documento :)

:lol: :lol: :lol:

Questa è musica per le mie orecchie :asd:

Comunque da domani mi mandano in trasferta per 2 settimane in un posto dimenticato da Dio...ho già una mezza idea di come impiegare il tempo in quella cameraccia d'albergo dove mi schiafferanno :fumo1

11. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Se hai il collegamento a internet fatti vivo che ti teniamo compagnia noi.

Condividi questa Pagina