un saluto, e una domanda su HPS

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da tittini7, 19 Febbraio 2007.

1. tittini7

tittini7

Ratings:
    +0
    ciao a tutti, sono un appassionato di esagoni ed altro, con un bel problema (non solo uno..) nuovo iscritto.

qualcuno ha giocato i wargame di John Tiller inventore della serie Battleground da cui derivano, e conosce l'attuale distributore dei suoi giochi l'americana HPS ?
    bene, questi giochi non riesco più a trovarli in italia....:wall:

fino alla sua chiusura, li ho presi sul sito di Pergioco che pare sia sparito...
    qualcuno sa dove reperirli sulla penisola ? o sulle isole ? :D
    un grazie per ora

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Ti dò un caloroso benvenuto come compete alla mia carica:p nell'attesa che qualcuno possa aiutarti dato che io so poco nulla a riguardo.

Ancora Benvenuto ciao Giano

3. limes

limes

Ratings:
    +0
    Ciao,

io ne ho un po', ma praticamente non ci gioco mai...:piango:
    Adesso sono preso da MTWII, ma per il vero wargame considero la HPS la casa migliore. Quando finirò MTWII ( 1 mese, 2 mesi ?) voglio cominciare a giocare The First Blitzkrieg.
    Perchè non li compri direttamente in America? Costano molto meno. A meno che non hai insormontabili problemi d'inglese ( basta poco ) o di uso di carta di credito su internet.
    In Italia non saprei dirti.

4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Per i titoli HPS e MOOOOLTI altri consiglio caldamente il sito www.store4war.com, si tratta di un sito francese, quindi per gli ordini si usa preferibilmente carta di credito o le carte di debito ricaricabili :)

5. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Hps

La società che gestiva i negozi "Pergioco" è fallita presso il Tribunale di Milano, xcui l'unica possibilità è acquistarli direttamente on-line. Io li compro presso il sito del produttore (www.hpssims.com) con carta di credito e non ho mai avuto problemi. In caso ti interessi, questo è il miglior club di wargame napoleonico dove siamo iscritti tutti noi appasionati: www.battleground-club.de
    Si gioca con i giochi Talonsoft e, soprattutto, con quelli HPS.
    A presto
    Armando

6. tittini7

tittini7

Ratings:
    +0
    bentrovati e grazie tutti :D

peccato che nessun distributore italiano sia interessato,
    vedendo a quanto li rivendono in europa il prezzo da HPS è proprio inferiore
    cercherò di fare un passaggio. giocate via email o online ? io ho sempre giocato in singolo

7. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    giocati via email credo che i giochi hps diano il massimo, e non sfigurino se paragonati a wargame più blasonati tipo war in the paacific etc etc.

Tra i titoli che preferisco in assoluto quelli su guerra civile americana e napoleonico sono secondo me di gran lunga meglio che quelli sulla WWII.

per gli acquisti credo che il sito http://yhst-12000246778232.stores.yahoo.net/ naval warfare credo sia quello con i prezzi più convenienti

8. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    La maggior parte di noi gioca via e-mail, molto più riflessivo e adatto ad un wargame. Bellissimi i multiplayer, 2vs2 o 3vs3. Ogni giocatore comanda un corpo d'armata. Dopo aver studiato il campo di battaglia si concorda la strategia e si da inizio alla battaglia. Il primo giocatore muove le sue unità, salva ed invia il file al 2do giocatore alleato e questo eventualmente al terzo che chiude il turno e lo invia agli avversari. E' indescrivibile l'emozione di quando arriva il turno del nemico!!! :sbav:

9. limes

limes

Ratings:
    +0
    Decisamente, il più conveniente in assoluto. I giochi della HPS sono venduti a 29.99 o 32.99 dollari, praticamente una ventina di euro più spese di spedizione. Non ha senso comprarli in altre parti d'Europa.
    Occhio che per via della guerra euro/dollaro c'è una sovratassa doganale da pagare, ma resta sempra un divario enorme.

10. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    guarda io sto giocando ad un multiplayer di gettysburg ed è veramente come hai descritto siamo in 3 vs 3 (sono l'unico italiano) ma è un'emozione incredibile sapere che ricevi gli ordini dal tuo comandante e devi cercare di performare al meglio con le truppe assegnate

11. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Allora probabilmente farai parte dell'American Civil War Game Club (ACWGC), giusto?:approved:

12. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Yesssssss sir

13. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Interessante...io possiedo solo Gettysburg della Talonsoft, ma non è appagante graficamente come i napoleonici della Battleground. Quelli dell'HPS invece come sono rispetto ai napoleonici?

14. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    magari mi isegnavate a giocarci :piango:

15. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Quando vuoi Fieramosca (Ettore?):D

16. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Sono semplicemente fantastici, la grossa innovazione (che aumenta il livello di divertimento esponenzialmente) è che puoi ricreare l'intera campagna attraverso un numero di scenari che dipende dall'iterazione delle decisioni prese in un dialog e che ti porti dietro le perdite delle unità negli scenari successivi, ad esempio
    prendiamo waterloo, se a quatrebras perdi il duca di brunswick o Ney ebbene avrai nella battaglia di waterloo un comandante (inferiore) che sostituirà i leader persi, per le unità è lo stesso se un reggimento perde molti uomini nella battaglia successiva partirà logorato.

inoltre c'è meno blocco nelle fasi ossia mentre nei talonsoft le fasi sono ben definite muovo-sparo-mischia in quelli nuovi la fase movimento fuoco è integrata in una sola ossia puoi muovere sparare e ricontinuare a muovere ma una volta sparato o entrato in melee non puoi più continuare a muovere.

Sostanzialmente mi trovo meglio con questo sistema che non con quello più rigido talonsoft.
    L'interfaccia grafica è sempre meravigliosa.

17. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    L'impressione che avevo dei giochi hps era di delusione...però ora mi fate tornare la voglia. Magari dipendeva da una AI decisamente sotto tono e giocati in pbem è un'altra cosa... se si pensasse di fare qualcosa... sono disponibile

18. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    se i giochi contro l'AI non è una delusione, l'impressione è proprio una schifezza :)

Quei giochi nascono per essere giocati in pbem (anche se ogni volta che esce un titolo nuovo dicono di aver migliorato l' AI), giocati cosi sono uno sballo, sebbene siano molto meglio i titoli napoleonici e civil war rispetto a quelli ambientati nella WWII.

19. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    In tal caso, questo è il club di riferimento:
    http://www.battleground-club.de/
    Se poi desideri scendere subito sul campo :D , questa è la mia mail:
    armluc@libero.it

20. tittini7

tittini7

Ratings:
    +0
    in effetti l'AI aiuta, offre dei bei bersagli per fare punti e non si cura molto delle perdite
    ben presto mi aggrego a una partita via mail, mi accontento anche di una piccola brigata :D deve essere super anche giocare 2 - 3 - 4 - 5......etc etc per parte
    per armaluc:
    ho visto un po battleground-club, appena posso entro in qualche corpo di armata :sbav:

Condividi questa Pagina