uncommen valour

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 8 Giugno 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    da quel che ho capito witp usa lo stesso identico motore di gioco di UC sviluppandolo e applicandolo all'intera mappa del pacifico,ma seguendo questo ragionamento UC praticamente corrisponde allo scenario breve numero 4 di witp,ovvero quello sul sopac

però così UC non avrebbe senso di esistere con l'uscita di witp,che "contiene" il precedente UC,o mi sfugge qualcosa?

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    UV ha una mappa i cui hex coprono 30 miglia invece dei 60 di witp (con l'AE scendiamo a 40). Le unità terrestri sono più dettagliate, nel senso che scendiamo ad una scala più bassa. Troviamo ad esempio il distaccamento Ichiki che ha svolto una parte molto importante durante la campagna di Guadalcanal ed altre unità che ora non ricordo.
    Inoltre i rinforzi navali rispecchiano l'andamento storico (anche se si può scegliere di variare un po'). Quindi non si potranno ad esempio inviare le portaerei britanniche a sostegno dell'US Navy, perché ciò non è mai avvenuto. E, ad esempio, la Yorktown non ci sarà, e nemmeno la Lexington, perché andate perse durante Midway e il Mar dei Coralli.
    Insomma, UV rispecchia, storicamente, la situazione che si era venuta a ricreare in quel periodo e in quello scacchiere.
    Lo ritengo tutt'ora un ottimo gioco.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    negli anni ha avuto la stessa evoluzione che ha avuto witp oppure è stato sacrificato a favore di quest'ultimo quindi il motore di gioco è meno raffinato?

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho appena visto che l'ultima patch è stata rilasciata poco più di un anno fa,quindi direi che non è stato trascurato...

Condividi questa Pagina