Ciao a tutti. Circa un anno fa ho acquistato Uncommon Valor. Purtroppo non sono mai riuscito a giocarci per un fastidioso problema con i caratteri: piccoli, sfocati e, in sostanza, illeggibili. Giocare a 1024x768 sul mio portatile di risoluzione 1280x800 mi è francamente impossibile e giocare a 800x600 pur migliorando un poco le cose non permette di avere una visione chiara della mappa. Vi chiedo dunque due informazioni: 1) avete delle idee per ovviare a questo problema? 2) Witp AE soffre della stessa magagna? 3) Voi con che risoluzione/schermo giocate? Allego di seguito un'immagine esplicativa tratta dal menu di selezione scenario. L'immagine è, vista sul browser, estremamente nitida; vista a pieno schermo è una schifezza... Scusatemi! Scrivendo la domanda mi è venuta in mente la soluzione. Per chi avesse il mio stesso problema è sufficiente far partire il gioco in finestra aggiungendo -w in coda al lanciatore, ovvero: " ...Matrix Games\Uncommon Valor\uncommonvalor.exe" -w Infatti, il testo risulta ben definito a finestra ed orribile a schermo intero. Credo che il programma estenda la schermata 1024x768 a 1024x800 andando ad uguagliare l'altezza dello schermo. Questo crea delle fastidiose sbavature. Avete soluzioni più eleganti? Conoscete altri comandi utilizzabili anche con Uncommon Valor? Ho visto che -altfont (visto sulle discussioni di witp) non sembra funzionare.
Prova con -altFont (e non -altfont, maiuscole e minuscole contano). Inoltre sul sito Matrix è scritto che la risoluzione massima è 1024x768, ma se con le patch avessero introdotto la possibilità di aumentarla (ne dubito, ma puoi sempre provare) scrivi -px1280 -py1024 o simili, ovviamente togliendo -w
Caro cohimbra, ho provato ora con altFont e, purtroppo, non funziona. Ho trovato un lungo elenco di parametri sul sito Matrix riguardanti WitPAE su questa pagina. Molti, però, non funzionano con Uncommon Valor. Per ora mi accontento della soluzione finestra. Credo, infatti, che non siano disponibili risoluzioni maggiori di 1024x768.
Ulteriore conferma da "UV Patch Items from v110 to v230.pdf" contenuto nella cartella di gioco: "29)The game now automatically accounts for 24 and 32 bit color mode (it automatically temporarily switches to 16 bit while in the game). Players will need to run the exe with a –w modifier when using certain monitors with text problems. When using the –w mode, do not resize your window as the program is not set up to work with different sized windows. You are strongly advised to use a screen resolution that is larger than the game resolution you are playing in (for example, if the game is set for 1024x768 be sure to have a screen resolution larger than this, say 1152x864). When playing in the –w mode, move the mouse to the extreme edges of your screen to scroll the map."