ho fatto una partita con un mio amico a SBMT facendo io gli USA e lui l'URSS nell'anno 1979 e abbiamo disposto una scaramuccia dove io avevo solo 1i brigata corazzata,2 di fanteria e un certo numero di squadre fanti "dragon" e qualche M113A1 e due A-10 tankiller mentre il mio avversario avanzava con 4 squadre di T-62 e T-64 ( circa 30-40ecarri ) con un velo di fanteria semplice. e dopo 22 turni ho constatato che gli M113A1 e le "dragon" mi sono state parecchio utili disposte ai margini dei boschi con davanti vasti spiazzi sono letali i missili lanciati anche a grande distanza dai M113A1 invece ho notato che non bastano 2 turni di attesa per vedere arrivare gli A-10 che poi bombardano una linea diritta di esagoni e non attaccano con missili i carri che può intercettare ai lati chiedo come si può ridurre i turni di attesa e quali sono le unità aeree che possano colpire a più ampio raggio i bersagli nel periodo anni '70 per l'esercito USA
mi pare di capire che non avete preso molta artiglieria, altrimenti difficilmente è possibile stare per molti turni (staticamente) a bersagliare di atgm i carri avversari... Non sono informatissimo sulla questione, ma mi pare che i PGM dovrebbero essere in grado di trovare automaticamente i loro bersagli. Per quanto riguarda il ritardo, mi sembra abbastanza normale per l'epoca. Avrai ritardi minori se il target lo metti su un gold spot. ciao cd
Ti consiglio vivamente di giocare il tutorial (seguendo le indicazioni del manuale). Seguendo il tutorial acquisterai familiarità con molti aspetti del gioco ed in particolare con l'artiglieria (ed i priority hexes o gold spot...). Credo che anche una ricerca sul forum ti aiuterà, perché è probabile che sia un argomento già trattato. Comunque: "[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]...You’ll notice several hexes containing flashing yellow and orange circles with a number inside. These are pre-planned bombardment spots and were set up by the scenario author. When you plot a barrage on one of these hexes, it has an especially quick response time..." [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao cd [/FONT]
Si, dovrebbero sganciare sempre anche contro unità di fanteria (con conseguente incazzatura bestiale) Magari si potrebbe impiegare anche il "Movimento Basileus"
ahhh allora i gold spots sono quelli già designati dal creatore dello scenario io spesso gioco con le battaglie casuali che predispongo o contro l'IA o contro un amico comunque noto che gli A-10 attaccano sempre un canale di esagono e sembra non tener conto di unità nemiche ai lati e stranamente partono dal lato opposto al mio lato ( in pratica arriva dalla parte del nemico ) e hanno sempre 2 turni circa per arrivare ed è già troppo per colpire i carri avversari ah sarebbe utile secondo me suddividere meglio le unità nel "negozio" in base alla loro specifica funzione...ad esempio sezione anti-tank...sezione tank pesanti..sezione fanteria anticarro..fanteria motorizzata..fanteria scout...in modo tale da facilitare la pianificazione di un esercito equilibrato :humm: