Unità Navali, un sottobosco misterioso

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da BadBlackBear, 29 Giugno 2007.

  1. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Ho spulciato tutto il manuale, a ricerca di qualcosa che riesca a spiegarmi quali sono le potenzialità e quali sono esattamente i ruoli dell'infinito sottobosco di classe navali

    Oltre alle alle banali

    CV
    CVL
    BB
    BC
    CA
    CLAA
    CL
    DD
    SS
    AP

    ho intuito, non grazie al manuale, che
    AK serve per trasportare veicoli, supplies, e petrolio [possibile?
    LCI sono delle barchette piccole e lente per trasportate forze corazzate
    LCI (G) piccole barchette che possono rispondere alle gun in difesa durante gli sbarchi
    e DE ho intuito che dovrebbero essere dei Destroyer convertiti per la scorta

    Possibile?

    Ma per tutto il resto, la moltitudine di piccole classi che ci sono, ognuna con un ruolo diverso, non riesco a trovare niente sul manuale che possa definirle meglio

    C'è una discussione qua sul forum, o qualche altro link interessante che possa fare luce su questo sottobosco?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Le AK *NON* trasportano petrolio (OIL) ma carburante (FUEL). Il petrolio lo trasportano le TK o le AO.

    Per le abbreviazioni, sono abbreviazioni militari, c'é un riassunto nelle appendici del manuale, sezione 19.1.1 e seguenti.


    Saluti
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Bene, grazie :D, ma oltre all'intuizione che si può dare al nome che ci viene dato per completo, ancora mi sono oscure alcune cose:

    Ad esempio, per fare assalti anfibi che malus c'è a usare un AP, piuttosto che un LCI, oppure che funzionalità questa CVE [jeep carrier dicono].. si okkei, escort, ma che privilegi mi da usare quella piuttosto che usare una CV normale?
    Così come la differenza di capacità nella missione di scorta tra un DD e un DE, uno lo fa meglio dell'altro?
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

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    LCI, LCT ecc ecc: sono navi specializzate per lo sbarco. Non ricordo che bonus ti danno, lascio la parola a chi è più abituato di me a usare gli alleati (i giapu solo AP).
    Se non ricordo male cmq, a parte che ciascuna nave ha una specifica capacità a seconda di cosa trasporta (c'é una tabella ma sono di fretta), i vari tipi di nave hanno un "Amphibious value". Maggiore è l'AV, minore saranno fatigue e disruption delle tue unità in caso di assalto anfibio. Per darti un'idea delle varie AV:
    AP: 50 AV
    LST, LSD, LSV: 100 AV

    Per le CVE: sono portaerei molto leggere (quelle giapu sono di cartone :) ) normalmente utilizzate per trasportare gli squadroni da un posto ad un altro. Il vantaggio rispetto a caricare gli aerei sull'AK e che possono essere trasferiti da una base all'altra senza doverli "smontare".

    Saluti
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Quindi io dovrei addirittura usare la missione Anfibia per assaltare le isolette?
    Nel tutorial dice missione di trasport, ma nel manuale non c'è alcun riferimento ad alcune missioni che evidentemente sono state implementate con le patch
     
  6. mc3744

    mc3744

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    Le missioni "amphibious", "cargo", "transport" e "barge" sono uguali per l'AI. Le gestisce allo stesso modo.
    Quello che cambia è l'icona. Serve per aiutare il giocatore a differenziare le varie TF in modo grafico, ma potresti usare sempre e soltanto la TF transport con gli stessi identici risultati.

    Gli AK hanno una maggiore velocità di carico e scarico delle supplies.
    Gli AP hanno maggiore velocità per le truppe.
    Ovviamente a parità di dimensione del porto.
    Tutti gli "L" servono per gli sbarchi. Quando sbarchi su un atollo, le truppe sbarcate eseguono un immediato shock attack, è quindi fondamentale sbarcarne il più possibile in un singolo turno.
    Gli L sbarcano tutto in uno/due turni, le AK e le AP no a meno che non le carichi solo parzialmente.

    Io uso sempre le AK per le unità ARM. Per il resto uso quello che ho a disposizione.
    Gli LCI sono per la INF (no tanks, heavy equipement, ...).
    Glu AGC per gli Amphibious HQ (gli unici che posso portare il V Amphibious HQ).

    Attenzione hai valori di Load, ce ne sono 3: AK, AP e LST.
    Nella schermata principale hai la sintesi, ma è fuorviante.
    Occorre sempre formare TF con capacità di carico omogenee: solo AK o solo AP o solo "L", in questo modo puoi calcolare la capacità necessaria per una data unità. Altrimenti non riesci mai a caricare giusto.

    Si possono avere problemi anche caricando contemporaneamente su Ap/Ak con capacità tra loro diverse.

    Consiglio di formare varie TF tra loro tutte uguale per capacità delle singole navi, poi a carico avvenuto riunirle in una singola TF con MSW, PT, SC, ...

    In generale quando sbarchi è molto utile avere nella TF varie PT ed SC, si beccano buona parte del fuoco dei CD e anche se affondano non versi una lacrima :D Inoltre fungono anche da difesa ASW e surface.
     

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