Unità rimaste isolate

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da landeschutzen, 24 Maggio 2008.

1. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Quando i jap riescono a conquistare una base le unità alleate vengono spinte in un esagono adiacente. A differenza di altri settori in cui è possibile ritirarsi verso altre basi, nel Borneo, a Sumatra e Java, inizio ad avere molte unità rimaste isolate, che finiscono in fretta i rifornimenti e soprattutto non hanno dove andare.
    Che fate in questo caso? Tentate un recupero (se sì ditemi come)? Le abbandonate al loro destino?
    Non sò, qualche consiglio?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    i settori in cui ho molte unità isolate sono la dei e le filippine
    ma all'inizio della guerra è molto pericoloso tentare un recupero,la kidobutai e le sue figlie possono essere ovunque e l'aviazione imperiale controlla sia dei che filippine

non ho tentato neanche un recupero fin'ora,temo troppo l'aviazione nemica e anche evacuandole otterrei ben poco,nella dei ci sono solo deboli guarnigioni e genieri da base con hq abda,quindi dovrei anche spendere PP

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non credo che tu possa far molto, come ha detto qwerty all'inizio della guerra come alleato sei in difesa e non so quanto sia producente rischiare delle navi per recuperare piccole guarnigioni locali disperse nella jungla.
    Se hai rifornimenti a sufficienza, io le utilizzerei per azioni di disturbo (es attacchi ad eventuali basi poco difese dal nemico dopo la conqusita), ma nulla più...

CIAO!!!

4. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Conviene mandare qualche piccola nave (tipo AG) carica di supply. Nello specifico pillole di cianuro dicendo ai soldati che sono caramelle, in modo da risolvere il problema senza farli soffrire troppo.:cautious:

5. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Il cianuro è un ottima idea ma credo che li utilizzerò per azioni di disturbo.
    E' un vero peccato abbandonare uomini che hanno lottato da eroi (ma quali eroi, tutte le basi mi cadono al primo assalto jap). Qualcuno sa dirmi come andarono realmente le cose nel Borneo e dintorni? non ho mai letto niente a riguardo, neanche per sbaglio (questa mi sà che è una domanda da storia militare).

6. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    Secondo me andarli a recuperare non vale proprio la spesa: anche perchè ti servono PP per poterli caricare: meglio secondo me usarli per salvare qualche altra unità.

Storicamente il borneo britannico è stato completamente occupato tra il 16 e il 24 dicembre, il borneo olandese tra il 16 e il 9 febbraio. Anche se gruppi di soldati olandesi/inglesi hanno continuato a compiere azioni di guerriglia dall' interno per tutta la guerra.
    Se giochi contro l' AI i suoi tempi e i suoi sbarchi fino a marzo seguono la falsa riga, giorno più o giorno meno, di quelli storici, in tutta l' area, filippine comprese. Singapore ad esempio, sopratutto nelle prime partite, tende a cadere attorno alla data storica: 15 febbraio

Condividi questa Pagina