C:MANO Update 1.06

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GeorgePatton, 18 Dicembre 2014.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
  2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
  3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Questo non ho ben capito come funziona, nonostante abbia letto gli articoli su Warfaresim

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    LUA è un linguaggio di programmazione molto utilizzato per lo scripting, in altre parole puoi "programmare" l'IA di uno scenario per far avere alle unità controllate dal computer comportamenti meno statici e più dinamici utilizzando il set di comandi di LUA.
    Non so dirti quanto sarà articolato perché non ho tempo, in questo momento, di dedicarmi a CMANO (e soprattutto al suo enorme editor), ma indubbiamente il supporto ad un vero e proprio linguaggio di script è un beneficio non indifferente per superare gli attuali limiti dell'editor: ad esempio, potrai inserire degli comportamenti più complessi, come ad esempio assegnare/togliere/riassegnare le unità ad una missione "dinamicamente" al verificarsi di particolari condizioni, oppure cambiare l'EMCON di un'unità ecc ecc.
    Ripeto, va visto con che dettaglio è stato implementato, però "a naso" non è una cosa da poco per chi fa scenari...

Ciao.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Uno dei miglioramenti importanti del gioco è quello della possibilità di utilizzare le forze aeree, in determinate missioni, con un ritmo accelerato, ma per un tempo limitato.
    Mi spiego. Ad esempio potremmo avere degli A-10 in una base avanzata, che eseguiranno delle missioni CAS, ripetutamente, con pausa per reload di circa 30 minuti, ma per un periodo limitato (ad esempio 4 ore), dopodiche dovranno rimanere a terra per manutenzione per diverse ore.
    Prima questo non era possibile e il tempo di reload tra una missione e l'altra poteva anche essere di 6 ore.
    Questo tipo di impiego lo si può utilizzare a scelta, per gli aerei che si desidera impiegare in questo modo. Per altri aerei, invece, si continua ad utilizzarli al ritmo normale, ma non si avrà un periodo lungo di manutenzione.
    Questo sistema rispecchio parecchio la realtà, a mio avviso.

6. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    io penso di prenderlo

per fortuna i panther games ritardano il rilascio di cmd ops2
    quindi per natale mi prendo CMANO - così approfitto dello sconto - e poi i cmdops2, quando uscirà (ogni tanto i ritardi nelle uscite possono essere utili)

Così mi hanno fregato e mi pelano una barca di quattrini, sembra che si siano messi d'accordo

domanda - non è che è troppo complicato stare dietro a tutti quei database,e alle patch, ecc ecc?

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Le patch se non segui le beta escono abbastanza distanziate l'una dall'altra. I database sono due, quello della guerra fredda e quello "moderno". Il gioco secondo me merita, l'unica pecca è che secondo me è un po' troppo "asettico".
    Fammi sapere le tue impressioni.

Ciao

Condividi questa Pagina