E' arrivata! Una grande patch, con un sacco di funzioni!! http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3762756 Mi sono già guardato qualche video nei giorni precedenti. Sarà un gran Natale giocoso.
Sì in effetti tanta roba! Mi permetto di segnalare gli articoli sul sito della Warfaresim dove sono indicate nel dettaglio le tante novità introdotte dalla patch: http://www.warfaresims.com/?p=3539 http://www.warfaresims.com/?p=3565 Edit: hanno aggiunto lo scripting in LUA per l'editor, una manna per gli scenario designer...
LUA è un linguaggio di programmazione molto utilizzato per lo scripting, in altre parole puoi "programmare" l'IA di uno scenario per far avere alle unità controllate dal computer comportamenti meno statici e più dinamici utilizzando il set di comandi di LUA. Non so dirti quanto sarà articolato perché non ho tempo, in questo momento, di dedicarmi a CMANO (e soprattutto al suo enorme editor), ma indubbiamente il supporto ad un vero e proprio linguaggio di script è un beneficio non indifferente per superare gli attuali limiti dell'editor: ad esempio, potrai inserire degli comportamenti più complessi, come ad esempio assegnare/togliere/riassegnare le unità ad una missione "dinamicamente" al verificarsi di particolari condizioni, oppure cambiare l'EMCON di un'unità ecc ecc. Ripeto, va visto con che dettaglio è stato implementato, però "a naso" non è una cosa da poco per chi fa scenari... Ciao.
Uno dei miglioramenti importanti del gioco è quello della possibilità di utilizzare le forze aeree, in determinate missioni, con un ritmo accelerato, ma per un tempo limitato. Mi spiego. Ad esempio potremmo avere degli A-10 in una base avanzata, che eseguiranno delle missioni CAS, ripetutamente, con pausa per reload di circa 30 minuti, ma per un periodo limitato (ad esempio 4 ore), dopodiche dovranno rimanere a terra per manutenzione per diverse ore. Prima questo non era possibile e il tempo di reload tra una missione e l'altra poteva anche essere di 6 ore. Questo tipo di impiego lo si può utilizzare a scelta, per gli aerei che si desidera impiegare in questo modo. Per altri aerei, invece, si continua ad utilizzarli al ritmo normale, ma non si avrà un periodo lungo di manutenzione. Questo sistema rispecchio parecchio la realtà, a mio avviso.
io penso di prenderlo per fortuna i panther games ritardano il rilascio di cmd ops2 quindi per natale mi prendo CMANO - così approfitto dello sconto - e poi i cmdops2, quando uscirà (ogni tanto i ritardi nelle uscite possono essere utili) Così mi hanno fregato e mi pelano una barca di quattrini, sembra che si siano messi d'accordo domanda - non è che è troppo complicato stare dietro a tutti quei database,e alle patch, ecc ecc?
Le patch se non segui le beta escono abbastanza distanziate l'una dall'altra. I database sono due, quello della guerra fredda e quello "moderno". Il gioco secondo me merita, l'unica pecca è che secondo me è un po' troppo "asettico". Fammi sapere le tue impressioni. Ciao