usare il tracker con windows a 64 bit

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 8 Maggio 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho installato il tracker nel mio portatile, che ha windows 7 a 64 bit.

aldiladeisogni ha il tracker che gli carica velocissimo grazie al pc moderno che ha, quindi sto provando a usare il portatile anche perchè è più nuovo del mio pc fisso, processore notevolmente migliore e 4 gb di ram contro 3.

ma più di 3 gb rendono necessario usare windows a 64 bit, quindi anche l'uso di java a 64 bit.

ho copia incollato la mia cartella tracker dal fisso al portatile, e per partire parte il tracker, ma mi dà vari errori nella schermata nera della console di windows, errori di impossibilità di caricare file fatti per il 32 bit, per evitare problemi cancello tutto e faccio ripartire il tracker da zero, tanto perdo solo una ventina di turni di dati archiviati.

ma ora neanche parte! e per un errore dovuto ai 64 bit, in particolare ce l'ha col pswdll.dll

Untitled.png

la versione di java che sto usando è quella corretta per far funzionare il tracker, dal sito del tracker l'ho presa, e sempre sul sito del tracker non si parla di compatibilità limitata a java a 32 bit (poi se la compatibilità fosse limitata ai 32 bit non avrebbe senso fornirsi di più ram perchè il tracker non più di 3 gb ne userebbe con java a 32 bit).

qualcuno usa il tracker con windows a 64 bit?

2. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    A me il tracker funziona su windoz 64 bit ma istallando java e relative librerie 32 bit provaci anche tu, poi controlla che il percorso nel file .bat sia giusto :)

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    io lo uso,
    ho messo la java a 32 bit nel c:/java 6 come dicono nel sito
    poi impostato il luncher del tracker "percorso file.bat"

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ma così non sfrutti più di 3gb di ram usando java a 32 bit.

hai usato la procedura per non essere vincolati a usare java obsoleto per l'intero pc, io ho installato la vecchia versione di java per tutte cose, quindi non ho seguito quella procedura (non uso programmi che richiedono java aggiornato)

quella procedura è scritta in riferimento a java 32 bit perchè è la più usata, non perchè è obbligatoria, almeno questo ho capito io.

ma comunque ora la mia installazione di tracker copia incollata si avvia senza far comparire scritte strane nella console o_O

Untitled.png

e si è avviato in meno della metà del tempo!!!!!!:)

ma appena tolgo i file db torna a non avviarsi come un tracker appena installato per quell'incompatibilità coi 32 bit che riscontra col pswdll.dll

cioè, per ora tutto a posto forse (se clicco su load turn però non fa nulla, non dice "turn already loaded", ma vediamo al prossimo turno come va, magari è solo una stranezza da "trasloco" dal fisso), ma in futuro quando starà troppo a caricare sarò obbligato a capirci di più :dead:

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

io ho installato solamente "jre-6u45-windows-x64.exe" , cioè java a 64 bit.

che intendi per librerie? si installano a parte?

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    non può funzionare con java 64bit "Getting 32-bit Java 6 Installed for WitPTracker"
    o chi ti ha detto che funziona con il 64?

8. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Io avevo il tuo stesso errore, l'ho risolto istallando java 6 versione 32 bit e anche queste librerie (almeno io le chiamo così), dover aver fatto questo ho impostato la posizione giusta di java 6 versione 32 bit nel file .bat e il tracker è partito, prima avevo il tuo stesso identico errore.
    Tutto ciò con windowz 64 bit ma usando di fatto java 32 bit, con java 64 bit non parte.

Mi sono basato sulle istruzioni presenti in questa pagina.

• Useful Useful x 1
  9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    grazie lele e bacca, avevo capito male, il tracker si può usare SOLO con java a 32 bit, ora funziona tutto perfettamente.

una analisi prestazionale che ho fatto a tempo perso:

lo stesso tracker (copia incollato) con 27 turni:

sul mio pc fisso (amd athlon 64 X2 4800+ 2,5 ghz; 3 gb di ram) si carica in 32 secondi
    sul mio pc portatile (intel core 2 duo T9300 2,5 ghz; 4 gb di ram) si carica in 15 secondi

i turni sono ancora pochi perchè si possa attribuire la netta vittoria del portatile al gb in più di ram.
    riguardo la tipologia di ram, il portatile monta DDR2, il fisso credo pure DDR2, non sono certo, ma mi sembrerebbe strano, per quel che ricordo di hardware del decennio scorso, se montasse vecchie DDR1 con un 64 X2 4800+, che era fascia alta intorno al 2006.

io ricordo che all'epoca intel coi suoi core 2 duo umiliava gli X2 di amd.

cioè per non far andare lento il tracker serve un buon processore (forse ho solo scoperto l'acqua calda), il core 2 duo mi ha caricato nella metà del tempo a parità di frequenza di clock.
    assumendo il rallentamento del tracker funzione lineare del numero dei turni caricati, usando il portatile potrei accumulare il doppio dei turni rispetto al fisso prima di dover resettare il tracker per non aspettare troppo il suo avvio.

PS entrambi i pc hanno seven, il fisso 32 a bit, il portatile a 64 bit

PS2 noto una sensibile maggior velocità anche in gioco nell'esecuzione del combat replay, quasi non si "blocca" nella fase "air superiority" all'inizio dello svolgimento

10. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Uhfffhhhh, ke skatole 'sto tracker! Son più le volte ke non si riesce a far andare, ogni volta che c'è un aggiornamento s'inkioda, bisogna cambiare files, settings eccetera eccetera e poi non va ancora.
    Preferisco giocare a occhio. ;)

11. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    idem. ormai ci ho messo una pietra sopra

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

io lo uso sopratutto per vedere gli alert, sono comodissimi.

poi per controllare periodicamente la produzione in modo più agevole rispetto a guardare i numeri che spuntano in gioco, ma per il resto uso il tracker sopratutto per divertirmi a soddisfare la mia curiosità di vedere tanti dati sulla partita :D

• Agree Agree x 1
  13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Io non capisco come facciate a ricordare i movimenti delle LCU, specialmente muovendo in Cina.
    Come dice qwe, gli alerts sono comodissimi in particolare per questo, ti dicono quando una LCU è giunta a destinazione.

Il fatto di non venire avvisati quando una LCU è arrivata dove doveva arrivare (con la potenziale conseguenza di dimenticarsi una LCU in Move in un hex pericoloso) è la più grave mancanza di WitPAE, e mi stupisce che non siano mai intervenuti per ovviare in qualche modo al problema.

14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non riesco a far funzionare il tracker, perciò non ho scelta.

15. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    stranamente a me funziona bene, l'unica cosa che le regioni sono tutte japan..... cioè il tracker sa già che busco?:D

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

clicca su load region o simile, il buon cohimbra ha spiegato la procedura in uno degli ultimi post del mio aar

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  17. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    figata.... ora sono proprietario delle mie basi.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    guarda, io non pensavo di poterci riuscire, e invece è una cazzata farlo partire!

• Agree Agree x 1
  19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    le cose migliori cmq sono alerts, statistiche, movimento tf e search zone.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    santo cohimbra da livorno, a proposito, sono stato in portogallo adesso, ti conoscono anche lì! ti hanno dedicato una città perchè hai risolto i problemi di tracker ai giocatori protoghesi!

• Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina