Uscito "Command Ops: Battles for Greece"

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da paolot, 21 Giugno 2013.

  1. paolot

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  2. Invernomuto

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    Di solito non mettono limiti geografici quando fanno iniziative del genere. Quanto scritto sopra indica esclusivamente che il prezzo verrà scontato di 10$ USA (per cui 7-8 euro per noi).

    Edit: ho fatto una prova con il mio seriale di COTA, lo sconto nel momento in cui scrivo ammonta a 8.04 euro, per cui il gioco ti costa, comprensivo di IVA pari a 3,56 euro, 20,48 euro. Non è proprio pochissimo per un upgrade di COTA, ma ormai l'andazzo è questo...

    Ciao.
     
  3. Mappo

    Mappo

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    Un problema che ho notato più volte è che il cambio applicato dalla Matrix non è mai quello reale, ma tende a favorire il venditore, poca cosa su 10$, ma quando si compra un gioco sui 70$ la cosa incomincia a farsi sentire. Ho fatto una prova con WitPAE: in scatola costa 76,60 €, ma se al momento di comprarlo selezioni l'opzione per il pagamento in $ il prezzo è di 94,99$ che al cambio corrente fanno 71,88€ cioè 4,72 € di differenza, con l'iva applicata i prezzi salgono rispettivamente a 92,68 € e 114,94 $ e la differenza rispetto al cambio reale cresce a 5,7 € e visto che di questi tempi tutto fa brodo......
     
  4. Invernomuto

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    Pensavo fosse un problema di IVA e invece non c'entra un tubo. Per caso usi PayPal? Se sì è lui...

    Ciao.
     
  5. Mappo

    Mappo

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    Ciao Invernomuto, qualcosa di simile all'iva esiste in alcuni stati americani e infatti al momento di acquistare ai clienti americani è chiesto se abitano in uno di questi stati. La differenza fra il prezzo di vendita in € e in $ per noi clienti europei non ha nulla a che fare con l'applicazione dell'iva che infatti viene applicata in un secondo momento nel calcolo del prezzo complessivo, per fartene un esempio ho corretto il mio post precedente.
     
  6. Mappo

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    No, uso direttamente la mia Visa e in ogni caso eventuali aumenti derivanti dall'usare paypal dovrebbero apparire in un secondo momento, visto che non ho ancora selezionato la forma di pagamento desiderata, per essere pignoli alla mia richiesta di pagare in $ anziché in € viene applicata un piccolo sovrapprezzo, ma anche così ho notato che resta la convenienza a fare l'acquisto in $ piuttosto che in €. Poi ovviamente si deve guardare all'importo complessivo della transazione, se sto acquistando un'espansione di Panzer Corps per pochi euro non ne vale la pena, ma se magari decido di comprare un gioco grosso o più di uno all'ora si possono risparmiare in maniera del tutto legale un po' di euro.
     
  7. Invernomuto

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    In teoria una cc dovrebbe applicarti il cambio del giorno o del giorno prima se in valuta (cmq specificare dove prende il valore del cambio), almeno tempo fa era così, non so se è cambiato.
    Poi ogni società/circuito di pagamento fa un po' quello che vuole, ma deve essere specificato sul contratto.
    Presumo non c'entri la Matrix sul tasso di cambio, al limite può chiederti cifre diverse per lo stesso prodotto per un prezzo in dollari ed uno in euro (e lo ha fatto), ma non credo possa applicarti un sovrapprezzo al cambio.
    Ho notato in una transazione che ho fatto tempo fa su ebay, che Paypal ti taglieggia sul cambio, roba da persone equivoche vicino ai banchi dei pegni.
    Era però chiaramente indicato in fase di pagamento e per piccole somme incide in maniera minimale.
    Forse c'entra Plimus, lo store, se ho tempo mi informo.

    Ciao
     
  8. Mappo

    Mappo

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    Ovviamente non sto accusando nessuno, tanto meno la Matrix di fare la cresta sui prezzi, mi limito a riportare un fatto che ho notato da diversi anni a questa parte, che poi sia dovuto ad esigenze tecniche o altro non lo so e non sono in grado di saperlo.
    Ciao
     
  9. Invernomuto

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    Ciao, credo sia invece importante capire chi sia il "colpevole" : se è la Matrix o lo store, c'è poco da fare a meno di non comprare i suoi prodotti, se è il circuito di pagamento, si fa in fretta a cambiarlo... Ciao

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  10. Diablo85

    Diablo85

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    Nel forum della matrix gli sviluppatori confermano che ci sarà anche la modalità pbem:

    develop CO2 stage 3 by end of Mar 2014 and release by end of Apr 2014. This would comprise the following features;

    PBEM
    Fire Plans
    whatever other small UI features we can fit in


    Features Key:

    • Planning Graphics 1 - NAI = Named Areas Of Interest or areas drawn by the player on the map. They will have states like enemy/friendly presence, enemy/friendly control. They will be used by triggers to start or end tasks. Eg start attack when enemy enters area X.
    • Triggers = data condition used to start and end tasks. Players will be able to setup a trigger for each of the timings of a task. Eg HHour commences when friendlies no longer in area Y.
    • Sequential Tasking = ability for players to issue multiple orders in sequence. Subsequent tasks will be activated when either the current task ends or a trigger fires. Eg issue a defend and an attack to your reserve force with a trigger to end the defend if enemy enter area Z.
    • Enhanced Map Drawing = this will see us switch to a new graphics engine that will support 2D drawing (and maybe 3D in the future). It will support transparency effects and allow us to have really large maps with many more layers than the current engine.
    • Map Overlays = graphic overlays used to depict various effects on areas of the map. These will include move rates for foot and motorised, map control, enemy and friendly firepower and concentrations.
    • Enhanced Context Menu= ability for player to right click on the map and depending on what entities are at the location to display/enable the following:
      • terrain info (just like it does now)
      • unit list - ie list of all units whose occupied area overlaps the click location. So you can select which unit you want.
      • eligible orders - a list of orders that can be issued to the selected force. So you can issue orders with a right click rather than clicking on the tool tab.
      • crossing info - if one is present - eg primed status, construction progress.
    New Unit Icons= we will be taking advantage of transparency effects to enhance the way we display unit icons. I'll provide more info on this later.
    Multiple Selection in OB Display = ability to select multiple units from within the OB display. So you can now simply select your force from the OB display and issue orders without the need to find the units on the map.
    Multiple AI threads/large scenarios = ability to use multiple AI threads - one per side initially. This will improve performance and enable us to take advantage of the larger maps and to create larger scenarios with more units.
    PBEM = play by email. This will involve the ability to issue orders, email your save to your opponent, have them issue their orders and then play out a turn covering an agreed period of game time.
    Fire Plans = ability to create a set of bombard tasks sequenced to a schedule. This will allow you to create preparatory rolling bombardments or sophisticated fire support plans triggered by NAIs.
    Campaign Mode = ability to fight a sequence of scenarios. More info on this later.
    Task Variants (Doctrine) - specifically Soviet doctrine = provision of AI to manage different ways of planning and executing tasks and linking these to specific doctrine used by nations or services. Eg an American force may be able to conduct a fix and flank attack or a double envelopment while a Soviet force conduct a full frontal assault.
    Planning Mode = ability to create contingency plans where you issue orders that are not current until the plan is committed. So you can prepare multiple plans and activate them as required.
    Mounted Ops = ability to model separate leg and transport components for mechanised/motorised infantry. You will be able to order a mech inf force to defend in terrain that only the leg component can traverse and the AI will manage the move, dismount, subsequent separate moves and defends for the split force. It will also model the use of mech component to provide fire support in attacks. More on this later.
    eccovi il link:http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3310918

    Molto interessante non trovate? Già sbavo all'idea di giocare alla modalità campagna via pbem.
     
  11. skuby

    skuby

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    cioè ma il prossimo sarà battle for norway (giusto per capire quale "interessante" fronte svilupperanno) ?
     
  12. Diablo85

    Diablo85

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    Ci aspettano due pacchetti ambientati tra l'operazione Market Garden e l'offensiva tedesca nelle Ardenne (KOAD e West wall), il fronte orientale ed infine l'attacco tedesco in francia nel 1940.
     

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