uso dei float planes

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 15 Ottobre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    come usate gli idrovolanti imbarcati nelle navi?

io li metto sempre in naval search tranne quando ci sono navi da trasporto nemiche indifese in zona,in quei casi mi sembrano utili in naval attack

in alcuni scenari a volte di default sono messi in naval search con la barra al 50%,quando è messa al 50% significa che la metà degli aerei invece della naval search si occuperà degli obiettivi secondari?

vanno bene 6000 piedi per la naval search dei float planes?

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mai provati in naval attack, ma so di giocatori molto aggressivi che lo fanno. Sono utili?

No, l'altro 50% si riposa :) Tieni conto che se operi SEMPRE a 100% aumenti la probabilità di op losses (aerei che si schiantano in mare per incidenti ecc ecc). Dipende quanto sei aggressivo con i piloti e aerei.
    Quando so di unità nemiche in zona, io li metto sempre tutti a 100% di naval search.

Ottimo.

3. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Ok, cominciamo dall'altitudine.
    6k è buono perchè riduci le op losses, però anche (parzialmente) la capacità di ricerca.
    Sotto i 6k sei più suscettibile alle condizioni meteo, però hai più chances di spottare navi nemiche.
    Io solitamente uso 1k per i float, e i patrol.

Come Japs uso i Jake (bombe da 60kg e 6 hex) on naval attack contro i convogli nemici. Ho affondato dozzine di navi con gli FP.
    Carico le CS con Jake e Rufe e le uso sulle rotte mercantili alleate (magari con un paio di CVE/CVL in aggiunta).
    Le AV le preferisco come piattaforme da ricognizione (lente ma con grande autonomia) e le carico con gli Alf (bombe da 30kg ma 7 hex) che è il mio float standard da ricognizione per cruisers e BB.

Le CS funzionano molto bene per tutto il '42. Anche perchè se tieni qualche Alf hai uno spotting a 7 esagoni, che ti da un certo margine per scappare se arrivano rogne.

Funzionano anche bene come esca per le CV nemiche, basta tenere vicino (e nascosto) il fratellone maggiore :D

Vabbè, mo' basta. Sennò vi svelo tutti i segreti del mestiere :p :D

Condividi questa Pagina