uso i jappo,ma i b-29 usa fanno ricognizioni navali per me?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 12 Ottobre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sto lavorando al tutorial coi jappo e sto usando dei patrol e qualche LB in naval search e a ogni turno avvisto qualche TF alleata

ma insieme ai messaggi che mi dicono che i miei emily hanno avvistato TF nemiche spuntano messaggi che dicono letteralmente(non sono sicuro di aver letto bene) che i b-29 hanno avvistato delle TF,ma i b-29 sono usa non miei:humm:

ho pensato a 2 spiegazioni

-una mia nave ha visto il b-29 e quindi la frase inglese è del significato opposto e io col mio inglese non eccellente in quei pochi secondi in cui spunta la frase lo tradotta male

-la frase lo letta bene e quindi è il b-29 che ha visto mie navi e non le mie navi ad aver avvistato il b-29,messaggio nemico decriptato?:confused:

forse mi sono spiegato male(10 minuti per scrivere questo post con confusioni del tipo se sono io sopra la terra o è la terra sotto di me:wall: ),cioè,il gioco mi informa che un b-29 ha avvistato una mia TF e quindi il nemico sa che ci sono o cè una spiegazione più complicata?

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    probabilmente l'ai ha settato i b 29 in naval search, anche tu puoi usare i lb in search, quindi niente di complicato, semplicemente uso improprio di aereo :)
    naturalmente i b 29 avranno avvistato tue tf, comunque puoi vedere tu sul recon report

3. Arethusa

Arethusa

Ratings:
    +0
    Scusate tanto se m'intrometto ! Ma il recon report dove lo trovo ?:piango:

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    FILE OPERATIONSREPORT.TXT (ma serve a poco...)

Oppure cliccando in una iconcina in alto, vicino ai combat reports, che ti visualizza tale file nel gioco (sì, questo gioco ha un'interfaccia orrenda... Ma io lo adoro lo stesso :) ).

Cmq gli effetti della recon li vedi sulla mappa: se i tuoi aerei avvistano un gruppo di navi, questo viene visualizzato sulla mappa. Spostandoci sopra il mouse, vedi composizione (occhio che se c'é la FOW e i piloti spesso e volentieri prendono fischi per fiaschi), velocità e rotta presunta.
    Per le basi, ad ogni passaggio della recon, spostandoci sopra il mouse vedi maggiori info.
    Maggiori le recon su un gruppo navale o base, più accurate le info riportate...

Esempio operationsreport:

OPERATIONAL REPORT FOR 06/07/42

PBY Catalina sighting report: 1 Japanese ship at 56,93 , Speed 5 , Moving West
    PBY Catalina sighting report: 2 Japanese ships at 54,87 , Speed 3 , Moving Northwest
    PBY Catalina has spotted Nosiro Maru at 54,87
    PBY Catalina sighting report: 1 Japanese ship at 56,94 , Speed 21 , Moving West
    F-5A Lightning takes recon photos of Lae
    Catalina I takes recon photos of Gili Gili
    Ki-15 Babs takes recon photos of Port Moresby
    PBY Catalina takes recon photos of Rabaul
    PBY Catalina sighting report: 5 Japanese ships at 61,91 , Speed 14 , Moving Southeast
    PBY Catalina sighting report: 1 Japanese ship at 54,84 , Speed 8 , Moving West
    PBY Catalina sighting report: 8 Japanese ships at 55,84 , Speed 29 , Moving Northwest
    F-5A Lightning takes recon photos of Lae
    Catalina I takes recon photos of Gili Gili
    Ki-15 Babs takes recon photos of Port Moresby

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ok,ma quando spuntano messaggi del tipo "b-29 superfortress sighting report: 5 allied ships at 61,91 , Speed 14 , Moving Southeast" quando io sto usando gli alleati cosa indicano?che ho intercettato una comunicazione nemica e ho scoperto che il nemico sa che ho 5 navi in tale hex dirette in tale direzione?

grazie per l'aiuto:)

6. Arethusa

Arethusa

Ratings:
    +0
    Ok tutto chiaro grazie ! Ora corro a cercare " l'iconcina in alto vicino al combat report". Ciao .

7. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    :confused:, un tuo aereo ha intercettato delle tue navi?

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    un aereo nemico ha avvistato le mie navi e lo dice come se un mio ricognitore avesse avvistato delle navi nemiche,comunicazione nemica intercettata o una mia unità ha visto l'aereo ricognitore nemico?

9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Posta il file operationsreport.txt e vediamo che ha scritto...:humm:

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    forse mi sono spiegato male,mi capita così tante volte che deve essere una cosa normale,ecco l'operation report:

OPERATIONAL REPORT FOR 06/27/44
    Sighting report: 10 Allied ships at 62,66 , Speed 7 , Moving West
    Sighting report: 9 Allied ships at 62,66 , Speed 8 , Moving West
    E13A1 Jake sighting report: 10 Allied ships at 60,64 , Speed 12 , Moving East
    E13A1 Jake sighting report: 10 Allied ships at 66,67 , Speed 12 , Moving Northwest
    E13A1 Jake has spotted Monrovia at 62,66
    TBM Avenger sighting report: 9 Japanese ships at 63,64 , Speed 9 , Moving East
    TBM Avenger sighting report: 1 Japanese ship at 60,59 , Speed 8 , Moving West
    OS2U-3 Kingfisher sighting report: 1 Japanese ship at 66,68 , Speed 9 , Moving Northwest
    SOC-3 Seagull sighting report: 1 Japanese ship at 68,70 , Speed 8 , Moving East
    OS2U-3 Kingfisher reports suspected submarine at 68,70
    LT Silber, S.L. of VF-31 is credited with kill number 2
    TBM Avenger has spotted Taiho at 63,64
    OS2U-3 Kingfisher reports shadow in water at 68,70
    SOC-3 Seagull reports diving submarine at 66,68
    SOC-3 Seagull reports submarine at 68,70
    OS2U-3 Kingfisher reports suspected submarine at 68,70

i righi iniziali in grassetto indicano quello cheintendo io,come faccio a venire a sapere che quel ricognitore jappo ha visto quella mia TF?

l'ultima frase che ho segnato in grassetto indica che quel mio pilota ha raggiunto il livello "2 vittorie" in combattimento?:humm:

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ah, ok, ho capito cosa intendi dire. I due file sono uguali per entrambi i giocatori. Se le tue navi sono avvistate da un ricognitore te lo segnala. Non è realisticissimo al 100%, ma è più comodo, altrimenti si dovrebbero avere più file, uno per il giapu e uno per l'alleato.
    Fai conto che un ricognitore nemico ti abbia avvistato.

Sì, due abbattimenti. Raggiunti i 5 è un asso :) . Puoi vedere le sue caratteristiche nella lista dei best pilot nel pannello informazioni.

CIAO!!!

12. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Da quello che vedi scritto, questo file è uguale per ambedue i giocatori, da queste righe capisci che i jappo hanno avvistato una tua TF.
    In questo caso il Jake (floatplane giapo) ti ha individuato 10 navi in quel determinato esagono ad una determinata velocità e direzione, questo è tutto ciò che sa il tuo nemico per quella determinata TF anche se in realtà è composta da 20 navi.
    Passando il mouse sopra una TF nemica vedi anche da che tipo di navi è formata, però come ti ha detto Invernomuto non prendere per oro colato le informazioni perchè sono spesso e volentieri sballate.
    Penso che il numero di navi avvistate non sia mai sbagliato per eccesso ma per difetto, ossia se ti dice che ha individuato 5 navi in relatà non ce ne saranno 2 ma molto probabilmente più di 5, invece per la tipologia di navi devi prestare attenzione perchè una CA può scambiarla per una BB, una BB per una CV, mentre se ti avvista una AK quello è.

La recon alleata è parecchio migliore di quella giapu, a volte ti dice anche il nome della nave avvistata.

P.S. A meno che tu non sia vicino alla terra da quel rapporto puoi capire che c'è una flotta entro 6 o 7 (non ricordo bene) esagoni da te...

Si, le sue vittorie sono state confermate

Azz...preceduto...

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ora è tutto più chiaro,grazie:)

Condividi questa Pagina