utilità dello scioglimento perenne delle unità aeree

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 19 Maggio 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    a quanto so io,le nuove unità aeree alleate vengono create senza prelevare aerei dal pool,al contrario dei jappo

quando si disbanda o si ritira una unità,il gioco chiede se la si vuole riformare tra 60\90 giorni

ma se viene ricreata senza togliere unità dal pool non capisco che senso avrebbe rifiutare,almeno per gli alleati

?

2. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    In effetti normalmente verrebbe da accettare sempre.
    Però gli Alleati da metà '43 hanno talmente tante squadre che rifiutare potrebbe semplificare a vita.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se a qualcuno può interessare,il manuale dice che quando viene riformato il gruppo gli aerei verranno presi dal pool,se non cè ne saranno abbastanza per ricrearlo col massimo numero di aerei non si rigenererà

non specifica per gli alleati se è diverso,quindi non conviene sempre rigenerarli 60\90 giorni dopo

4. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    per gli alleati: li rigenera cmq ma prende l' aereo precedente disponibile: es sbandi Hurricane II e ti ritorna,, se non hai abbastanza hurricane con Lysander.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    allora in alcuni casi è utile,per quanto i lysander possano fare schifo in burma gli aerei servono sempre a inizio guerra(esempio)

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se non preleva aerei dal pool, per me è un po' gamey (ovvero una forzatura del regolamento). Io non giocherei con un alleato che utilizzasse il disband ad inizio partita per arrivare dopo 60 giorni con gli squadroni a pieni ranghi...

Saluti

7. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    Secondo me li preleva: solo se non ne trova fa entrare cmq il gruppo creandone di un modello obsoleto. Nella mia attuale partita come alleato mi sono arrivati come rinforzo 5 gruppi che dovevano essere di hurricane II. il turno precedente avevo nel pool 5 hurri e 18 Lysander: i gruppi di hurricane previsti sono arrivati cmq però avevano tutti lysander: a meno di un bug che non conosco, mi pare logico supporre che abbia cercato nel pool gli Hurricane: non trovandone ha preso i lysander (creandoli tutti dal momento che il turno di arrivo nel pool c' erano sempre 18 Lysander). Non so cosa sarebbe successo se ci fosse stato un modello intermedio(il pool di buffalo dell' es sopra è a 0 stabile): finche crea Lysander non mi sembra un gran problema.

8. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    contrariamente a quanto ho sostenuto in precedenza: se gli aerei CI SONO nel pool quando il gruppo ARRIVA di rinforzo NON li preleva

quindi è possibile un giochino: se fondo due gruppi da 16 Hurricane poi li upgardo a lysander e immediatamente upgrado di nuovo a Hurricane si ottiene 16 Hurricane in mappa 16 Hurricane nel pool 16 Hurricane gratis (se quando arrivano ne ho nel pool) 60/90 giorni dopo

Condividi questa Pagina