Ho dei dubbi su a cosa servano e come si usino queste unità: i bulldozer del genio, carabinieri o MP in generale, irregulars (per gli italiani), mech mule, artillery prime mover.
i Bulldozer li ho usati contro i denti di drago e sono bestiali, altri usi non ne conosco... I carabinieri non saprei, probabilmente fermano i "routed" nelle vicinanze... Irregulars boh, sarà la manovalanza a basso costo... mech mule idem artillery prime mover sono i mezzi per il traino delle artiglierie pesanti da campo, utili per evitare il tiro di controbatteria.
Posso usarli per abbattere le case o rimuovere le macerie in modo che altri mezzi non mi si blocchino dentro? Non mi pare sia fanteria. Non posso usare semplicemente i camion più grossi (costano meno)? Ho anche un dubbio più settoriale (solo per l'italia): come mai alcune fanterie hanno a disposizione Puma a 6 ruote (alpini/M o paratrooper/M ad esempio) e non li posso acquistare separatamente (li trovo solo in versione da ricognizione, quindi senza capacità di carico, o versione da 4 ruote con capacità insufficiente)? e' un errore o accade anche a voi?
mancava poco e avrei aperto anchio un topic simile a queste unità strane aggiungo le motociclette,che ne pensate?sono velocissime e mi piace vedere le 2 ruote in mezzo ai panzer e t-34 sono utili come ricognitori? in che modo i carabinieri possono influire sulle unità in routed? EDIT mi sono accorto ora che il topic parla di mbt non di ww2
Intendevo mech mule boh anche per loro I bulldozer per buttare giù le case non mi è mai capitato... I camion sono ruotati, i prime mover dovrebbero essere cingolati Non ho MBT installato ma prova a cercare i puma tra i tank o tra i misc dovrebbero esserci anche per acquisti separati...
il mech mule è un'unità da trasporto, non ricordo se per fanteria o artiglieria. i carabinieri e gli irregolari mi appresto a provarli per sfizio in una partita contro gyjex, ma non credo abbiano capacità particolari; forse sono più mobili (almeno gli irregolari, essendo armati praticamente con le fionde). per qwetry: le motociclette motoguzzi per gli italiani sono bellissime...la fanteria è lì che arranca, tu arrivi, massacri e scappi via...
Quelli da 6 in versione ricognizione sono tra i corazzati e quell da 4 ruote tra i vari Apc nella sezione Misc. Continuo a non trovare quelli da trasporto.
infatti non li ho MAI usati i buldozer dovrebbero poter essere usati per sminare, ovviamente non sono blindati :army6:
Ho provato a demolire le case con i bulldozer ed ho scoperto che è impossibile. O meglio se sbaglio a cliccare i puma entrano nelle case e vi rimangono bloccati (dopo averle distrutte),mentre con i bulldozer è impossibile.
ho un quesito da porvi,a che servono i semplici genieri appiedati? nel caro vecchio red alert erano kamikaze distruttori di edifici,non credo che funzionino alla stessa maniera in SP
il problema è che non capisco "dove servono" disinnescano mine,tolgono denti di drago(?),poi a che servono?praticamente non li ho mai usati....
Ci sono anche i genieri con i lanciafiamme che non sono da buttare (specie per far saltare qualche bunker coriaceo o per tendere imboscate). Se non sbaglio poi la loro presenza dovrebbe accelerare lo stato "Dug In" delle unità eventualmente nello stesso esagono.
con alnciafiamme e cariche cave hai ottime possibilità di assaltare carri e distruggerli: nelle battaglie di arresto io metto (a volte) dei genieri nelle prime file della fanteria con tiro a zero, così i primi carri che arrivano vicini a loro restano bruciacchiati
qualcuno ha mai usato gli hovercraft (disarmati quelli usa, armati i russi)? a cosa possono servire e quando/come li posso usare?