Questa è una mappa che avevo fatto tempo fa è riprende (condensando per motivi di spazio) alcune caratteristiche della mia zona. Dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate o cosa posso modificare.
Nella cartella del gioco esiste una sottocartella (Maps). Basta decompattere lì: il numero di mappa è uno di quelli disponibili per il giocatore, quindi non cancelli nessuna mappa esistente.
Ottimo lavoro a me piace, che zona rappresenta in realtà? Le trincee sarebbero delle roggie? Io avrei usato una combinazione di "impassable ground" + "stream", che ne pensi? Nel centro abitato ci sono alcune strade che passano sopra ad edifici. Potresti pubblicarla sul forum ufficiale http://forum.shrapnelgames.com/forumdisplay.php?f=78 Nella sezione Campaigns, Scenarios and Maps
ho preso alcune caratteristiche della mia zona (bassa reggiana), come fiume con zona golenale, campi delimitati da fossati o semplici punti caratteristici. Poi li ho uniti (taglianddo cioè grossi spazi pianeggianti privi di punti rilevanti) per evitare l'aspetto tipico delle zona con distese di campi piatti e qualche casa intervallati da paesi abbastanza grossi. Sono i fossi (ovviamente solo quelli più grandi), ho usato trincee solo perchè più rapido e perchè di solito si tratta di dimensioni ragguardevoli per qualsiasi mezzo a motore, in più possono tranquillamente fungere da trincee (se non allagati). Adesso però faccio qualche prova. mi sono sfuggite, non è una cosa voluta.