Sto lavorando su un nuovo modulo che però per motivi di copyright non potrò rilasciare pubblicamente, ho anche elaborato il manuale aggiungendo errata, scenario e regole opzionali. Questo è il work in progress sui counters, come mappa userò una migliorata che ho trovato in rete, chi indovina di che gioco si tratta e magari si prenota per giocarlo?
E' ambientato in Nordafrica dal marzo 1941 a tutto il 1942, uno scenario opzionale lo anticipa al 1940
Uhmmm... vi vedo poco preparati sui fondamentali! Aggiungo che, seppur non di primo pelo, è considerato uno dei migliori wargame sul Nordafrica.
Fuochino ma non è quello (che comunque ho appena ordinato ed è in arrivo). Una bella pacca virtuale sulla spalla!
Un test per vedere come rendono i miei counter (migliorati, in originale tutte le unità del Commonwealth sono rosse e non ci sono differenze di colore nei simboli NATO) sulla mappa (non mia, ripeto).
Vabbè, risolvo l'enigma: si tratta di "The Desert Fox", allegato al n. 87 di Strategy & Tactics del 1981. http://www.boardgamegeek.com/boardgame/8325/the-desert-fox
Ah, ecco spiegato l'arcano. Oltre allo stesso autore devono aver avuto anche lo stesso grafico, le pedine sembrano identiche! Sarebbe interessante capire le differenze tra tutti questi giochi simili per scala e campagna.
Guarda che queste le ho ideate e fatte io! Le pedine originali di "The Desert Fox" sono del tutto diverse da quelle di "The Battle for North Africa" E' un bel ginepraio, ce ne sono diversi simili, oltre a questi due Afrika I e II, The Legend Begins, Rommel's War ecc