ho fatto il primo turno giapponese della mia vita nella grande campagna, e nello svolgimento ho visto cose nuove per me, tante sottofasi scritte in minuscolo mai viste prima, tipo le singole fasi di assegnazioni alle missioni, poi l'avviso per ogni missione aerea annullata (anche per il più inutile pete del più inutile incrociatore impegnato nella più inutile missione) un avviso di incidente avvenuto durante una missione di trasporto aereo di truppe con la morte di un pilota (comparsa del suo grado e nome) l'avviso che un'unità si è spostata in un esagono. altro non ricordo ora sono aggiunte delle ultime beta? mi torna in mente che nello scenario breve guadalcanal mi spuntavano le scritte sulla morte degli assi, e forse mi spuntavano solo giocando come giapponese; quindi, o al giocatore alleato nel combat replay spuntano meno informazioni rispetto al giapponese?
credo siano avvisi che il gioco da giocando vs IA (ricordo il fastidio degli avvisi di ogni float plane che annullava la missione per maltempo...d'inverno una vera iattura). al solito, potrei sbagliarmi. ma stavolta non credo.