Salve a tutti, ho letto dell'offerta della Matrix sull'acquisto natalizio di WitP; ho però una domanda da farvi. War in the Pacific è adatto a me??? Leggendo la recensione del gioco su questo bellissimo sito ho notato che non si consiglia l'acquisto a chi si avvicina per la prima volta ad un wargame complesso. Io ho giocato a Hearts of Iron 2, ma non credo sia molto complicato, mentre sto trovando alcune difficoltà con TOAW. Questi sono stati gli unici due wargames ai quali ho giocato a parte i vari RTS come Medieval Total War oppure i Civilizations. Altra richiesta: se non sono ancora pronto per WitP, potreste consigliarmi un altro gioco con cui posso avvicinarmi a questo mondo, che sia altrettanto bello, ma un po' meno complicato? Grazie in anticipo per tutte le risposte ed i consigli.... Paolo
Ciao, a breve ti consiglieranno sicuramente alcuni giochi. Io ho cominciato direttamente con WITP, sicuramente ho qualche difficoltà ad entrare nell'ottica, però piano piano stò cominciando a prenderci la mano. Non sono un diventato un esperto, però ho cominciato anche scenari complessi e non trovo nessuna difficoltà insormontabile, anche perchè ogni volta chiedo aiuto qui . Dipende da te, se pensi che il gioco ti piaccia, vai tranquillo approfitta dell'offerta!!!.
Direi che molto dipende dalle risorse disponibili, diciamo che se mettere un pò di soldini non è un problema insormontabile investire in Witp ti potrebbe interessare, però sappi che per "dominarlo" ci metti molto tempo, soprattutto se giochi con i giappo che hanno anche la produzione. Se posso darti un consiglio spassionato, prova a fondo toaw se il gioco ti conquista comprati pure witp (anche senza offerta, con digital download lo paghi su 50€) o se vuoi iniziare con qualcosa di più piccolo uncommon valor (uguale ma con scenario più piccolo) oppure attendi ancora, secondo me alla matrix riproporranno altre offerte anche perchè ormai witp ha la sua età (2 anni e fischia) e quindi cercheranno di pomparlo ancora un pò per poi sostituirlo... magari! saluti mcgerm
Ciao Paolo, visto che la recensione l'avevo scritta io, il mio commento resta simile Occorre molto tempo per imparare Witp, io gioco ancora regolarmente da 2 anni e mezzo e ancora imparo cose! A mio parere corri il rischio di perdere la voglia di giocare prima di essere in grado di apprezzarlo e sarebbe davvero un peccato. UV potrebbe essere un buon inizio. TOAW è piuttosto diverso a mio parere. L'ho giocato molto in passato, ma non mi ha mai preso come WitP. Se sei paziente, parti con WitP. Se vuoi essere i grado di divertirti subito rischi di sprecare soldi e gioco. A rischio di essere banale, credo che anche l'età conti. Io ho quasi 40 anni e la maggior parte dei miei avversari presenti e passati è/era più vecchia di me. WitP richiede azienza, solitamente a 20 se ne ha meno . Buon Natale