War in the Pacific scontato

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da redoctober79, 18 Dicembre 2006.

1. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Questo gioco mi ha sempre incuriosito ma finora il prezzo elevato e la complessità mi hanno sempre assai intimorito e dissuaso dall'acquistarlo. Oggi ho scoperto che per soli 3 giorni sul sito della Matrix lo vendono col 30% di sconto e quindi il fattore prezzo viene a decadere. A questo punto sono assai indeciso sul da farsi, non vorrei che fosse troppo complicato avendo poco tempo per mettermi a studiarlo. Voi che dite? Mi sono procurato i "predecessori" Pacific War e Uncommun Valour ma non sono mai andato oltre una semplice occhiata per motivi di tempo e di altri giochi cui davo la precedenza. Voi che consigliate?

2. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Io ci gioco da poco (mannaggia mi son perso lo sconto!) e avevo i tuoi stessi dubbi, avendo anch'io solo le sere da dedicare ai giochi (e qualche occasionale break lavorativo sui forum :king:). Comunque l'ho comprato e mi ha conquistato. Ovviamente con poco tempo a disposizione non ho ancora affrontato la campagna completa ma solo qualche scenario di riscaldamento. Inizio ad entrare nelle meccaniche del gioco e lo adoro. Solo TOAW e Conquest of the Aegean mi intrippano altrettanto. Secondo me è un must per gli appassionati di wargames. :love:

Filippo

3. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    WitP è un ORCO che si mangia tutti gli altri wargames: non ti verrà più in mente di giocare a nient'altro per qualche annetto. L'equazione mi sembra presto fatta: se entri nel grande Club di WitP non ti servirà altro tempo per imparare regolamenti e/o giocare con altri Wargames!;)
    A parte gli scherzi è veramente MERAVIGLIOSO ... non perdere l'occasione.
    Ciao e .. già che ci siamo BUONE FESTE!!!
    Stefano

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se lo trovi scontato, ti piacciono gli strategici e sei uno che bada al sodo e non all'estetica secondo me è un must. Io venivo da HOI, non avevo *mai* giocato a nessun wargame in senso stretto e ne sono rimasto letteramente affascinato. In termini di longevità, per quanto mi riguarda è secondo solo a Ultima Online. Nel tuo caso, tieni conto che ha una pessima interfaccia ed è molto ostico, prima di dare un giudizio sul gioco IMHO devi averci giocato "seriamente" come minimo un paio di mesi, una occhiata ogni tanto non basta...

Saluti

5. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Alla fine ho anticipato la news.. :D, comunque sono appassionato di giochi strategici ma finora non mi sono cimentato mai in qualcosa di tanto complesso. Vengo anch'io da quelli della Paradox, anche se la serie di HOI non l'ho mai compresa appieno :piango:, poi da pochi mesi ho scoperto TOAW3 e per ora sto subendo numerose batoste in pbem. Dimenticavo che avrei pure War Plan Orange, ma pure quello l'ho studiato davvero poco.

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Se non hai avuto tempo e testa per giocare ad Uncommon Valour inutile che acquisti War in the Pacific, rischieresti di fargli fare la stessa medesima fine.

7. SirDerfel

SirDerfel

Ratings:
    +0
    Dato per scontato (bello il goco di parole eh?) che lo sconto mi interessa e il gioco pure (anche se temo che sara' durissimo giocarci, ma magari l'averlo li' sara' stimolante) mi chiedevo:

la confezione del gioco (che per me e' fondamentale) com'e'? c'e' un manuale cartaceo?

in euro esattamente quanto viene a costare? :humm:

quali sono le modalità di pagamento?

Io quasi quasi.....mi butto!!! :sbav:

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Sono completamente d'accordo!!!

L'unico gioco che è sopravvissuto a WitP è solamente TOAW III. Il resto ormai non esiste piu...:wall:

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831

Manuale in PDF, assolutamente da stampare. Sono 220 pagine. :)
    Inoltre ci sono una settantina di pagine di tutorial se non ricordo male, ma ormai sono passati almeno 3 anni dai miei primi passi con WitP.

Modalità di pagamento è con carta di credito. Con la Matrix vai tranquillo. Puoi scegliere tra il semplice download oppure download+CD Rom che, comunque arriva con una semplice confezione.
    Vai, buttati, non te ne pentirai, ma prima metti via tutti gli altri giochi che hai in giro. Non avrai più il tempo di giocarci. :wall:

10. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho comprato, anche se ora ho poco tempo da dedicarci almeno so di averlo lì poi passata la fase peggiore della tesi inizierò la full immersion su WitP, sperando che sia più semplice da capire dei miei astrusi modelli economici sulle crisi valutarie.. :wall:

11. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Congratulazioni! Magari tra qualche tempo, essendo pure io principiante, potremmo cimentarci in un PBEM.

Filippo

Condividi questa Pagina