Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie speciale per chi si è adoperato per il nuovo sito.Volevo sapere se qualcuno sapeva di piu riguardo questo nuovo gioco (o forse è solo un espanzione?) che ci riporta nel periodo precedente alla grande guerra asiatica... non se ne è parlato molto, qualcuno lo ha gia provato?
War plan orange è un game stand alone derivato da war in the pacific, non so se all'origine sia nato come un mod di Witp e poi il progetto si sia allargato fino alla creazione di un gioco a sè stante. Wpo ti porta in uno scenario "what if" in cui le condizioni della guerra nel pacifico del 41-45 sono in questa realtà maturate molto prima, a partire dalla metà degli anni 20 (mi pare), quindi, ti ritrovi in guerra nel 25 anzichè nel 41 con le unità dell'epoca e soprattutto, senza la grandissima importanza dell'aviazione ma solo con un pò di biplani e poco altro. Tutto ciò dovrebbe portare (effettivamente è così leggiucchiando un pò di AAR sul sito della matrix) ad un grande aumento di combattimenti navali classici, in cui chi ce l'ha più lungo (il cannone ) vince.
plan orange mi sembra che sia passato un po inosservato,eppure mi sembra molto interessante come variazione a witp grazie alla vittoria a chi ce la più lungo che ne pensate? l'ambientazione è troppo poco affascinante?
Non conosco il gioco e neanche mi attira, ma sicuramente è meno complesso di WitP e potrebbe essere un ottimo trampolino prima di avventurarsi col fratello maggiore... no aviazione...no party
In effetti WPO è meno complesso di WitP. Ho iniziato una campagna di cui potete leggere in un AAR a parte su questo forum dedicato a WitP. Ma poi il mio avversario ha avuto abbastanza da fare con WitP e gli studi, sicché ha abbandonato. Ma qualcun altro potrebbe anche prendere il suo posto ereditando da lui i piani di invasione (Trueknight faceva la parte del cattivo nipponico). In ogni caso non è malaccio come gioco. Ovviamente per chi è abituato a WitP mancherà tremendamente la parte aerea che, in WPO, è presente in modo limitato, anche se le portaerei ci sono. Ma l'arma aeronavale è agli albori. Comunque il mio voto è:
ma secondo te merita dei soldi a parte? e mica son bruscolini, se l'avessero messo come mod a 5 o 10 dollari è un conto ma a 39 dollaroni è un altro paio di maniche
Io ho letto un po' e non mi ha preso. La sostanziale mancanza dell'aviazione ha per me un grosso peso.
dai che l'euro è forte....ci guadagni in questo periodo... comunque diciamo che non ha paragoni con WitP. Pero' può essere comunque molto interessante e, a mio avviso, può essere tenuto molto più in equilibrio a lungo andare, a differenza della guerra del Pacifico dove, dal '43 in avanti, l'US Navy diventa intrattabile