Wargamer in uscita

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da rpatalan, 30 Novembre 2007.

1. rpatalan

rpatalan

Ratings:
    +0
    Cari amici,
    il panorama videoludico è abbastanza ricco per l'ultimo scorcio del 2007 e il 2008.
    Dovrebbero uscire
    Hegemony: Philip of macedon, interessante per l'originalità della mappa tattico-strategica
    Vainglory of Nation e Birth of America Gold, a cura della Ageod. I titoli di Philip Thibaut si stanno rilevando eccellenti sul piano del dettaglio storico. Su Ageod si concentrano le mie speranze sulla possibilità di dar vita alla simulazione napoleonica perfetta
    Sembra èerò che il tiitolo Ageod Napoleon's Campaigns non abbia avuto particolare siucceso in questa community.
    Empire in Arms della Matrix sul quale ho qualche dubbio.
    Empire total war, dove c'è da ben sperare per la spettacolarità della grafica, ma non sul piano del dettaglio storico.
    Histwar, Le Grognard, che dovrebbe essere accurato sul piano storico e spettacolare su quello grafico. anche qui nutro buone speranze.
    Mi hanno molto deluso i recenti titoli Paradox, in particolare Europa Univesralis III. Così non mi sembra molto originaleil nuovo game Rome, sarebbe stato più interessante una nuova versione 2 di Victoria.
    Attendo il vostro parere e maggiori informazioni sui wargame in uscita.
    Grazie

2. SirDerfel

SirDerfel

Ratings:
    +0
    Per Gary Grisby eagle day to bombing the reich e di World in flames nessuna data?

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Salve rpatalan e intanto benvenuto sul forum di NWI (penso tu sia lo stesso rpatalan di Matrix Games Forum).

Di giochi ne usciranno davvero molti e diversi di questi sul napoleonico, la discussione era stata affrontata su questo forum qualche mese fa.

Pur non avendo provato Napoleon's campaigns di Ageod, so la preparazione di Thibault (Europa Universalis da tavolo è un capolavoro) e quindi sono convinto sia un prodotto meraviglioso, spero che possano fare uno strategico con diplomazia ed economia sul periodo perchè sarà spaventoso secondo me.

Su Total War nutro numerosi dubbi, ma confido che i giocatori che preferiscono un'azione immediata e facile senza lambiccamenti di ordini e manovre lente proprie dei giochi napoloenici da tavolo.. preferiranno di sicuro Empire Total War, provocando così un semplice trasporto delle comunità di Napoleon Total War a Empire Total War (di fatto un mondo quasi a parte nel panorama strategico a mio avviso).

Empires in Arms sarà di sicuro un mio acquisto, amo troppo il gioco da tavolo per non averlo nella mia collezione, da discussioni con Ralegh sul forum Matrix capisco che la AI comunque fa il suo sporco lavoro... e poi la possibilità di combinarlo con le battaglie di figurini mi intriga troppo (anche se mi sa che userò il buon vecchio Battles of Napoleon per simulare gli scontri)

Spezzo una lancia infine a favore di Napoleon in Italy, sicuramente old-fashioned come struttura di gioco, ma che devo dire presenta una AI degna di nota; soprattutto in battaglia tattica.

4. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    COOOSSA???!!!! Davvero ci sarà una versione di giochi da tavolo tratta da EU? Dove trovo ulteriori informazioni?
    Grazie:approved:

5. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Se non erro è il contrario: EU per computer è stato tratto da un gioco da tavolo, credo ormai fuori produzione.

6. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    No ehm ..... mi sa che hai capito male, EU di Paradox E' tratto da un gioco da tavolo di THibault... questo è :D

Europa Universalis uscì come gioco da tavolo circa 10 forse 15 anni fa... fra i counters (segnalini) c'era pure quello con la foto di Thibault e figurati aveva un sacco di capelli e pure neri quindi era taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti anni fa.

Poi la paradox prese i diritti per il gioco da pc e lo rese in tempo reale (idea per me malsana)

http://en.wikipedia.org/wiki/Europa_Universalis_(Board_Game)

7. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Per me idea orribile, ma visto poi il successo che ne è derivato direi che non han fatto poi cosi male.

(certo non si ha la prova se l'aveesero fatto a turni....visto il proliferare di what if inutili in storia militare si potrebbe inserire what if se europa universalis fosse uscito a turni :) )

8. rpatalan

rpatalan

Ratings:
    +0
    Napoleon's campaigns

Trovo eccellente, come ho già detto, Napoleon's campaigns, soprattutto per il marketing che lo accompagna, la possibilità, cioè di aggiornare il programma, con patchs continue, seguendo le sollecitazioni dei "consumatori -wargamers".
    Il perfetto gioco napoleonico dovrebbe integrare a questo sistema AGEOD il piano delle decisioni diplomatiche ed economiche, come in Empire in Arms, e, ma siamo nel futuro, dovrebbe poi integrare un piano tattico alla Empire Total War.
    Spero che queste sinergie possano presto svilupparsi.
    Se avessi dei soldi da investire lo farei in questo campo.

9. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Io sono un grande sostenitore di AGEOD, ma NCP per ora non mi convince, e non dico altro perchè non voglio anticipare la recensione che ho in programma, e perchè comunque è una valutazione di prima impressione, che devo verificare.
    Confido in Vainglory of Nations, che potrebbe essere un capolavoro, ma che non mi aspetto di vedere prima dell'estate prossima, e forse anche dopo. D'altro canto AGEOD ha chiaramente detto che VGN non integrerà il sistema di NCP, e che sarà meno dettagliato dal punto di vista militare e più dettagliato dal punto di vista politico diplomatico. Non capisco quindi bene se NCP abbia realmente spazio di ampliamento dal punto di vista politico-diplomatico, e se possa competere con EiA, che ancora non conosco. Non credo poi che mai nessun gioco riuscirà ad integrare aspetti tattici con quelli strategici e operazionali, per le ragioni che ho spiegato nella mia rece a FoF, e che sempre più mi convincono.

Condividi questa Pagina