Da qualche parte c'è una discussione coi vari titoli disponibili sulla WWI, ma non sono riuscito a trovarla. Ci sono i nuovi titoli di John Tiller (France 14, East Prussia 14), World War One Gold (Ageod), To End All Wars (Ageod, di cui ci sono un paio di AAR in corso proprio in questa sezione del forum), Commander the Great War (Slitherine?), Guns of August (Matrix) e per adesso non me ne vengono in mente altri, ma certamente ce ne saranno. Non è facile rispondere a questo tipo di domande, la cosa è soggettiva e non credo esista qualcuno che li abbia provati tutti quanti.
prova questo per TOAW http://www.the-strategist.net/RD/sc...enario-492-The-Great-War-1914-1918-(by-Piero) immenso ! e mappa semplicemente fantastica In TOAW 3 c'è la versione aggiornata
Mi sono ricordato solo ora: c'è lo scenario di Tannenberg 1914 se vuoi provare come simula TOAW una singola battaglia sulla WW1 (peraltro, ma vado a memoria, è pure ben documentato, merita leggersi il file di accompagnamento allo scenario). Altro non so, la WW1 non è proprio il mio periodo preferito, per i wargame a livello di TOAW è pure abbastanza tosta da simulare senza essere un po' noiosa... Ciao
beh, su TOAW 3 di scenari su singole campagne ce ne sono parecchi Marne 1914 Serbia-Galicia 1914 Eastern Front 1915 Gallipoli 1915 Brusilov 1916 Cambrai 1917 Italian Front - Strafexpedition 1916 Italian Front - Caporetto 1917 Kaiserschlacht 1918
Grazie Hurricane. Mi sono permesso di consigliare Tannemberg (per TOAW 3) perché, se ben ricordo, era uno scenario di dimensioni tutto sommato contenute e mi era sembrato giocabile. Non sono esperto del periodo (né di TOAW) per cui lascio il campo ai più esperti.