Solo una curiosità...c'è qualcuso su NWI che gioca a Warhammer 40K con il modulo VASSAL? A me quel gioco ha sempre ispirato un sacco come ambientazione, ma non ho mai avuto il tempo di giocarci, anche perchè sono un cane in cose manuali come dipingere i modellini (per non parlare del costo o dell'impossibilità a trovare avversari in una città di provincia )...però se qualcuno ci giocasse online, ci farei più che un pensierino...
Io ho giocato qualche eone fa, mi sono rotto perché ho trovato la gestione GW del gioco troppo orientata al $$$ e non a migliorare la giocabilità del gioco (con cosette del tipo: rifacciamo i codex, devi rifarti l'esercito). Non ho idea del modulo vassal, vedo di dargli un'occhiata. Per me il 70% del divertimento di W40K era l'ambiente, il trovarsi con altri amici e vedere la genialità con cui venivano convertiti e dipinti pezzi: alcuni eserciti sembravano "vivi" (PS io sono sempre stato un cane a dipingere...)
io sono più orientato verso il fantasy, di cui posseggo due eserciti dipinti (malissimo) con cui ogni tanto in gioverntù ho fatto dei tornei, concordo con invernomuto sulla gestione GW del gioco, il fantasy ancora ancora ma il 40K è molto migliorabile, infatti io l'ho abbandonato dopo cira due partite, vedere una squadra di space marine allo scoperto che sotto il fuoco di due squadre di guarde imperiali al coperto si puliscono le armature, si girano e mandano in rotta una delle due squadre invece di appiattirsi al suolo e cercare di scavae una buca con le,mani in cui infilarsi mi ha sempre lasciato molto perplesso... detto ciò assolutamente una prova si fa e lo sai
Beh...gli space marines sono gli space marines...mica pizza a fichi....con 2 cuori e 3 polmoni, vorrei vedere te...