un vecchio tattico del lontano 1997 ma ancora oggi il più fedele allo spirito del boardgame originale... ci sono praticamente tutte le unità Imperium e Orks previsti nei Codex pubblicati alla fine degli anni '90 ( anche i Titani ) ed era prevista un espansione che potesse includere tutte le altre razze... era molto tattico e nello stesso tempo semplice ma profondo ( uso degli ostacoli naturali, l'artiglieria contro le unità corazzate, "carne da cannone" della fanteria semplice...)
Più che 40K IMHO è ispirato ad Epic, o mi sbaglio? Cmq molto bello, peccato che ormai la grafica sia inguardabile Bello anche quello ispirato alla II edizione di W40K, con gestione individuale dei singoli soldati, ma mi sfugge il nome in questo momento. E' datato anche lui. Un saluto
No, non sbagli affatto... mi pare anche di ricordare che da qualche parte nel titolo c'era scritto qualcosa come Epic, o Epic 40k. EDIT: qui c'è la copertina del gioco, e si può leggere:" Final liberation - Warhammer (lo intuisco io) Epic 40,000". http://www.gamespot.com/pc/strategy/finalliberationwe40000/index.html Credo tu ti riferisca a Chaos Gate... Molto bello e divertente, solo che su xp mi dava una marea di problemi... proverò su vista, vediamo se va meglio!
il bello di Final Liberation è che i mezzi corazzati li dovevi far fuori con altrettanti mezzi pesanti e infatti la partita finisce se non li hai per contrastarli ( la Imperial Guard è una goduria per la varietà di artiglieria disponibile...altro che 4 soldatini inermi di DOW! ) ho provato a installare Warhammer Shadow of the Horned Rat ma non ci riesco! e ho VISTA ( come anche non riesco a far girare Dark Omen )
io ho scoperto warhammer40k perchè ho aquistato dawn of war dark crusade, e devo dire che mi sta appassionando moltissimo
E' una goduria pazzesca! Per me è stato il contrario: gioco a Warhammer fantasy da 13 anni, e a WH40k da 7 anni, e ogni volta che ho visto un gioco dedicato ad uno dei due... ho dovuto farlo mio! Per te, e solo perché sei te, interrompo la tesi (volentieri! ) e do un'occhiata e vedo cosa riesco a fare per farli partire... per ora solo un consiglio: hai provato a mettere la modalità compatibilità con Windows 95?
Perdonate la domanda, ma mi sorge un dubbio: Final Liberation non è un Wargame a turni, con la mappa con gli esagoni? Non dovrebbe questa discussione stare nella sezione Wargames?:humm:
fa "an error has occurred in your application,if you choose,you should save your work in a new file. If you choose Close,you application will terminate"
prova seguire questi consigli, a me ha fatto girare alcuni giochi che non riuscivo in altri modi, ma funziona solo per i giochini che girano fondamentalmente in DOS, visto che ci siamo provo a chiedere: fftopicark omen da underdogs riesco ad installarlo e farlo girare, ma quando entro nella mappa tattica il video "pulsa" rendendolo ingiocabile a meno di non voler avevre un mal di testa cronico dopo 5 minuti, sapete aiutarmi? fftopic:
@mazzocco: Purtroppo Dark Omen e Shadow of the Horned Rat non vanno in dos, avevo già controllato con DOSBox e DOSShell... Per quanto riguarda Dark Omen, col cd mi si installa bene, devo avere l'accortezza di mettere il file D3drm.dll nella cartella del gioco, e nella sottocartella "C:\Giochi\Dark Omen\PRG_ENG", e il gioco si avvia... poi ho un problema col mio computer, per cui quando avvio giochi vecchi, dopo il filmato dalla seconda volta in poi che lo avvio, si pianta il gioco, ma ripeto, credo dipenda dal mio computer. @archita: le versioni di underdogs mi creano problemi, compreso quello che dici te, appena trovo il cd di Shadow of the Horned Rat ti so dire meglio. Per Dark Omen vale quanto ho appena scritto.
io anni fa ho venduto il cd di Dark Omen ( mea culpa ). Non ci sono download più affidabili per questi titoli così vecchi ( ma per certi aspetti migliori di quelli attuali )
Anche io ci ho giocato, anche io, anche io!! Che gioco leggendario! Ma quanto erano belli i titani degli ork e quelle macchine che sparavano colpi a ripetizione, come si chiamavano drumma drumma splat? :army1: E dove lo mettiamo il Leviatano? Unica pecca del gioco era la fanteria (tranne le brigate heavy) che serviva solo a morire e perdere morale. E i motociclisti ork? Mamma mia che gioco! :cool2: Ma ne è mai esistita la versione con tutte le razze?
Che io sappia, purtroppo, no... Ricordo male, o nell'enciclopedia del gioco c'erano anche il caos e i tiranidi, o qualcosa del genere?
@archita: Ok, l'idea è folle, ma dovrebbe funzionare. Ho ritrovato il CD di Shadow of the Horned Rat, e dà lo stesso problema della versione presa da Underdogs. Soluzione: aggirare il file di setup, e farlo da soli. Apro il cd, copio i files della cartella WARFB sul desktop, e poi procedo per tentativi avviando il gioco, e vedendo cosa gli manca. Senonché mancano le chiavi di registro, e qualche file non sembra trovare un posto. All'interno del cd c'è un file (WARHAMFB.INS) che contiene le istruzioni per il programma di setup. Da qui sto cercando di capire quali sono le chiavi di registro del gioco, per ricrearle, e la posizione esatta di tutti i files. Comunque è un lavoraccio, e ora sono troppo stanco... Ci aggiorniamo presto. Se qualcuno vuole dare una mano, mi contatti pure!
assolutamente non ti sbagli: chaos, tiranidi, eldar e forse altro. Anche per questo ho pensato che probabilmente avevano in mente di farlo. Certo che con un gioco del genere chi si sarebbe più andato a comprare le costosissime miniature? Invece il gioco con tanto di enciclopedia ma razze limitate strizzava l'occhio al commercio delle miniature.
Le miniature avranno sempre mercato, a meno che la GW non continui con questa politica di costante aumento dei prezzi (che sono già troppo alti) e di cambiamento ogni pochi anni del regolamento. Comunque sono d'accordo con te, l'enciclopedia serviva più che altro ad invogliarti alle miniature...