WitP-AE, ab initio

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da rob.bragg, 27 Settembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Dopo anni passati a leggere i vs.AAR ho deciso di prendere in considerazione la possibilità di abbandonare le amate steppe per immergermi nell'immensità del Pacifico.

Mi sono letto il mega manuale formato pdf (a quale patch è aggiornato ?) e ho smanettato sul tracker (turno 1, Jap, Campagna 1) per avere una idea delle problematiche (risorse, produzione, OOB, navi, aerei ecc.). Meno male che il Tracker esiste , perchè l'interfaccia è veramente penosa (esiste una legenda dei dati presenti nei reports del Tracker ?)

Prima di iniziare a testare la mia attitudine aero-navale, avrei però una seria di quesiti gestionali da porre, a voi 'professionisti' di WitP-AE.

a) quanto è affidabile / efficiente la AI nel caso si decida di usare l'Auto-Convoy Mode ? E viceversa, quanto è complicato / utile gestire i convogli (soprattutto quelli minori, verso le mille isolette) manualmente ? Ci sono convogli 'principali' (es.dal Continente al Giappone e viceversa) che devono essere necessariamente gestiti manualmente ?

b) produzione : ha senso una espansione delle industrie base (pesante, leggera) e di quelle finali (aerei, motori, cantieri, veicoli, armamenti), per aumentare la produzione di aerei e velocizzare quella delle navi o la situazione iniziale è già (come sembrerebbe dalla valutazione dei surplus / deficit di risorse e fattori industriali) ai limiti delle risorse jap ?

c) aerei : quanto paga una standardizzazione su pochi modelli / motori, sia in termini di produzione sia per la R&D ?

d) gli scenari 'Quiet China' in cosa si differenziano da quello base (non mi sembra sia esplicitato nelle note; se si, scusate la svista)

C'è un modo efficiente (almeno all'inizio, con tutto da controllare / sistemare) per modificare ordini e parametri che non sia il passaggio di base in base, di TF in TF, di risorsa in risorsa, ecc. Che approccio 'pratico' usate ? C'è una sequenza da suggerire ?

PS : ho letto la guida al primo turno linkata da Cohimbra. Qualcuno ha mai seguito / applicato quello schema (piuttosto complesso, peraltro) ?

grazie in anticipo

Rob

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    CIao robb,

mi spiace ma come per tutti, anche in questo caso vale la regola di aprire un thread per ogni tematica, per i soliti motivi elencati in questi anni.
    Chiudo, apri pure gli altri thread.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina