Salve cari utenti di NWI sono alla ricerca di un avversario per un bel PBEM invernale, è molto tempo che non gioco ma vorrei rilanciami in un pbem preferibilmente lato Jap ma se proprio non trovo nessuno giocherei anche lato Allied scenario, mod e HR da concordare. Nel cassetto dei desideri c'è questa mod che non sono mai riuscito a giocare in pbem magari stuzzico l'interesse di qualcuno. Rispondetemi qui o scrivetemi in privato come preferite, a presto!
No mod ci sono da metà ottobre. Forse. Lato alleato. Hr su cui faccio un punto d'onore: Flessibilità nei cambi hq delle lcu Mac 500 a/c imbarcati per hex
Immagino ti riferisca alla RA, nel caso anche a me è sempre piaciuta provarla, se fai il giappo io faccio lo yankee per le HR per me possiamo anche fare senza
La partita che sto facendo come alleato contro Linus, invece, mi ha fatto venire voglia di farne un’altra come jap. Scenario 1, niente mod. HR da definire e ritmo che non sara di certo elevato come quello che sto tenendo con l’Imperatore Linus.
Ho cominciato il pbem contro @CapHydra ci stiamo mazzuliando per bene anche se non è uno scenario Allied Friendly
Sfrutto ancora questo mio topic per la ricerca di un avversario per un nuovo pbem, quello con Cap procede bene e si sta avviando verso una fase in cui non c'è molto da fare o decidere, posso giocare lato Jappo o lato Allied è indifferente per scenario e HR non ho grandi preferenze si può concordare il tutto. Scrivete qui o in privato come preferite
Come detto io sono disponibile da Alleato Scen1 (in teoria pure Scen2), ammesso @kaiser85 non si liberi perche' mi pare venga prima rispetto ai match in sospeso. Media turni: dipende dalla situazione. In generale faccio un turno in 20 minuti ma se ho cazzi in altri PBEM potrei rallentare un minimo. HR: ho come punto fermo solo il max 500 a/c imbarcati per hex. E limitazioni alle componenti di fighter in % sul totale imbarcato, dipende qui da i gusti di ognuno. In linea generale quelle che sto stabilendo con Bacca sono il mio gold standard. Mappa standard che' dopo il casino con Patton sono ancora traumatizzato. Ho un'ora di fuso orario: qui 12h20 e in Italia 13h20. Per alcuni periodi potrei essere fuori conessione internet, ma finora ho sempre fatto il turno anche dalla giungla piu' profonda.
Una opzione potrebbero essere scen 2 primo turno non storico anche se sarà da un anno che non apro più ne scen 1 ne scen 2. HR ci sta limitare il numero di a/c per hex io limiterei proprio il numero di CV/CVL/CVE per TF air perché secondo me il gioco diventa molto più interessante e niente effetto morte nera che a me non piace affatto. Mappa standard (no problem) magari con SL che In molti consigliano e mi sembra una cosa intelligente.
Meglio gli a/c imbarcati per via delle diverse capacity fra CV giappo e USA. Gli USA con 5xCV per hex schierano 500 a/c, i giappo per bene che gli vada considerando la Taiho (max 72 a/c imbarcati) al posto della Soryu (- o Hiryu? - max 63 a/c imbarcati), 440. Coi soprannumerari arrivano in teoria a 480 e non e' un gran delta, ma e' un dramma riuscire a metterci i soprannumerari in modo efficiente. Mappa con SL, si. No SL e' veramente una molestia colossale, dopo che fui costretto a giocarci con Longstrett nel mio primo PBEM mi son promesso mai piu'. Sono per lo Scen1 personalmente. Per lo Scen2 propendo per HR piu' restrittive eventualmente. Le mie HR usuali da Scen1: - 2a banda manovrabilita'. - Night bombing al 90% e passa nel '42, 80% nel '43 e libero dal '44. - Thai e indiani liberi di muoversi in Birmania senza cambio HQ. - Cambio HQ per ridispiegare gente. Vietato mettere unita' terrestri sotto HQ aerei di qualunque tipo. - Korea parte della Manciuria. - No para' divisi: un lancio solo di frammenti e poi ricomporre l'unita'. Appiedati possono comunque essere splittati. - No strat bombing da e per la Cina. - No caccia alle CV USA i primi 3 giorni. - Un port attack fra Manila e PH al 7 Dicembre (sia LBA o KB o whatever). - Max 60% Fighter come complemento imbarcato (se con HR su max 500 a/c per hex). - Sbarchi off-base consentiti. - No sbarchi da sub. - No resize squadriglie aeree. - Resize FP concesso. - HK fa parte della Cina sin dal 7 Dicembre per tutti quanti: ci possono entrare unita' [R] giapponesi sotto il China Command e unita' cinesi. Individualmente, poi, mi astengo da: - Fortress Palembang. - 4E in NavB. - Sviluppo basi lontane millemila KM da ogni plausibile fronte per aumentare i punti vittoria. - Sbarchi offensivi sfruttando l'offmap. P.ex., cadesse Perth, non arriverei da offmap per sbarcarvi. Idem, ad esempio, caduta Celyon&co, non userei Cape Town per contro-sbarcarvi. - No spam di TF di 1 nave. Le faro' sicuramente, ma non a mo' di spam. Con uno Scen2 probabilmente sono piu' propenso a mettere HR meno severe per l'Alleato.