WitP-AE: navi inaffondabili

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Sven_ilVecchio, 6 Luglio 2012.

1. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Salve, sto giocando con questo wargame meraviglioso come Alleato contro l'AI ottenendo ottimi risultati quando pongo le formazioni navali in modo pattuglia o lungo un bordo o attorno ad un target, in particolare se le formazioni sono più di una, così da beccare prima e poi (forse) dopo tasks force nemiche già ingaggiate precedentemente e sulla via di fuga, ottimo se le navi sono trasporti o cargo.

Ma voglio invece sottolineare l'impossibilità di avere colpita una Task force di 3 DD da parte di nugoli di aerei giapponesi da almeno 4 turni solo perchè la modalità di questa task force è "safest", hanno subito l'attacco di almeno 250 aerei ma nessuno riesce a colpire qualche cacciatorpediniere. Ovviamente per altre formazioni è una tragedia.

L'AI dal 07/12/41 mi ha affondato la Repulse e la Prince of Wales oltre al massacro di corazzate a Pearl Harbor, ma l'ho fregata annientandole la flotta d'invasione a Wake Island dove è rimasta solo una piccola forza d'invasione terrestre senza più supporto navale in termini di rifornimenti, ho le 2 CV e adesso la terza, Saratoga, nella zona. Adesso il giochino però si fa difficile perchè in zona c'è qualche portaerei nemica che non riesco ad individuare se non per gli aerei che sopraggiungono e francamente questo mi fa temere, ho già avuto una brutta esperienza in un altro ciclo di gioco quando al secondo o terzo giorno ho perso 2 carriers.

Un particolare si dall'inizio l'AI bombarda Rangoon compreso il suo porto, ma da dove vengono gli aerei?

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    I cacciatorpediniere sono naviglio sottile ed è più difficile per gli aerei colpirli. Poi bisogna vedere le condizioni meteo al momento dell'attacco. La distanza dalle loro basi, più sono lontane e meno tempo gli aerei possono volare sull'obbiettivo.
    Rangoon la bombardano dagli aeroporti birmani che hanno conquistato, per es. Moulmein,Tavoy, Chiang Mai. Tieni duro a Rangoon perchè a febbraio arrivano molti squadroni di ottimi Hurricane inglesi.

Condividi questa Pagina