WITP Decoder

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Invernomuto, 9 Dicembre 2006.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Chi lo usa? Sembra essere una bella utility, ma io la trovo parecchio poco "user friendly". L'utility archivia i dati dei salvataggi precedenti per tenere traccia del consumo di Oil, Res e HI? Come faccio per avere il file cluster.csv necessario per l'industry tab? Qualcuno ne ha trovato uno valido per lo scenario 15 stock e il 167 (se non erro) CHS?

Saluti

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ciao Davide.
    Io lo uso, parecchio. Per ora funziona solo come jap.
    Ho avuto parecchi problemi per installarlo e farlo funzionare pero, di seguito, le istruzioni che, seguite passo passo, dovrebbe farlo funzionare.
    Devi avere anche witpload, perché senza di esso non funziona.

1. creare nuova cartella sotto witp\save\xxx (o dove hai witp e dove xxx sta per il nome a tua scelta, normalmente l'avversario)
    2. scompattare witpdecoder in questa nuova cartella
    3. copiarci i 9 file witp*.csv (con l'icona excel), ottenuti da witpload con il procedimento sottostante
    4. cancellare il numero deillo scenario dai 9 files .csv appena copiati
    5. aprire file witpdecoder.bat con notepad e inserire la password (del salvataggio di witp) alla fine, tra witpdecoder2.jar e pause
    6. rinominare i 2 file clusterbases-example e cluster-example togliendo -example

per utilizzare witpload:

con start, esegui, e poi:

"witp\witpload.exe" /dscen /s140 /e

oppure es. (a dipendenza di dove hai il gioco e dal numero dello scenario)

"d:\War in the Pac CHSv6.2\Witpload.exe" /dscen /s157 /e

con 157 il numero dello scenario. se è lo scenario 140 cambiare numero

(ma per caso vuoi usarlo contro di me....:D)

Le istruzioni sono state gentilmente fornite da Trueknight.

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Già usato contro di te :) ed ho già beccato un paio di errori preoccupanti (mie unità senza leader). Nell'altra partita contro Darksky (più vecchia) ho una pagina intera di unità guidate da americani :(
    Il problema del readme è che i file cluster e clusterbases forniti con il programma, almeno a leggere il readme, non sono validi per lo stock o per il CHS ma per lo scenario 192 (un mod creato da Big B.). Se li usi per altri scenari, rischi di avere dei valori sballati.
    Sempre nel readme si dice che occorre crearsi da soli i file per il proprio scenario. Non ho idea di come si faccia e chiedevo se qualche volenteroso ne avesse sottomano un paio validi per lo scen 15 stock e per il nostro CHS.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ecco il passaggio del readme:

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    ma non li crea witpload?

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, WITPload non li crea. Cluster.csv e clusterbases.csv devi averli tu.
    Quelli forniti con WITPDecoder, "cluster-example" e clusterbases-example" non vanno bene per tutti gli scenari, almeno da quello che ho capito io leggendomi il readme.

Saluti

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ciao! Io uso witpdecoder regolarmente nella mia partita contro adi, e lo trovo molto utile anche se sono d'accordo che su certi punti è scomodo. Per quel che riguarda i file cluster, in effetti il readme dice che quelli forniti non funzionano con altre mappe, ma per quello che mi riguarda io li utilizzo lo stesso,con lo scenario CHS con la mappa modificata; mi dice che ci sono un paio di basi fuori posto da quello che ho capito, ma non mi sono mai preso la briga di guardare a cosa corrispondono. Comunque non penso che i valori possono essere tanto sballati da due basi ( ...e fu così che si ritrovò a secco di oil...:wall: :wall: )
    Comunque prima o poi penso che ci darò un occhiata, nel caso ti farò sapere...

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao, sarebbe meglio avere tutte le basi a posto, perché in genere si tratta di basi che producono OIL, HI o RES e quindi se non corrispondono con il clusterbase.csv "sballano" i calcoli del programma per le varie aree. Per lo scenario 15, molte basi sono totalmente fuori posto quindi i risultati della industry tab non sono praticamente utilizzabili. Per la CHS, probabilmente un paio di basi influiscono poco, ma magari qualcuno ha i file corretti... Io ho provato a dargli un'occhiata e a correggerne quello di esempio a mano adattandolo allo scenario 15 stock ma è una cosa veramente lunga...

Se li trovate in rete postateli qui plz!

CIAO!!!

Condividi questa Pagina