Salve ragazzi. Sono nuovo di questo forum e un principiante anche di War in the Pacific, un programma peraltro che mi avvince. Dopo aver fatto qualche esperienza (offline) con WIPT, adesso ho installato WITPAE. Però ho subito notato un notevole impoverimento del numero degli scenari a disposizione e, all'interno di questi una grande rarefazione di unità che li rende assai meno appetibili. Per esempio Coral Sea e Southpac (H) in WIPT erano abbastanza interessanti. Ora il secondo è sparito, mentre il primo si riduce ad un mero scontro navale, essendo state tolti tutti i trasporti navali e gli aerei da trasporto, per cui non si possono neppure effettuare dei rifornimenti oppure portare truppe (che peraltro non ci sono) nelle basi. Anche in Guadalcanal non esiste traccia per esempio dei Dakota. Insomma, dopo aver giocato un paio di volte ci si annoia, perché non ci sono molte alternative di strategia. Sto provando a modificare lo scenario usando l'editor, ma non so ancora con quali risultati, perché mi sembra un lavoro davvero improbo. Mi domando però se non c'è qualcuno, nella vasta comunità internazionale, che non abbia provato a editare qualche scenario da caricare o se la stessa Matrix non ne metta a disposizione per gli utenti. Oppure sono io che non li so trovare... Mensonchino
La procedura di creazione di nuovi scenari è difficile, l'editor del gioco è potente ma è davvero difficile da usare. Sugli scenari piccoli ce ne sono pochi, è vero, tieni conto che AE doveva essere un'espansione di WITP per cui non si è dato tanto peso agli scenari più piccolini. Manca pure un tutorial se è per questo... La maggior parte delle persone gioca solo la grande campagna in PBEM, concordo con te che è un peccato l'assenza di piccoli scenari. Ciao.