World in Flames

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da SirDerfel, 19 Giugno 2014.

  1. SirDerfel

    SirDerfel

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Forlì
    Ratings:
    +0
    Dopo tanti anni che se ne sente parlare è finalmente uscita la versione per PC di World in Flames (a dire il vero gia' da un po' di tempo ormai)
    Non ne leggo molto qui sul forum e siccome mi piacerebbe acquistarlo mi chiedo perche'.

    Troppo difficile?
    Troppi bugs?

    E' vero che non esiste la modalità singolo giocatore? (a me interesserebbe esclusivamente quella)
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Soprassediamo sul pinguino colla maglia del pisa (o dell'inte, è uguale)...non dovresti tifare Forlì? (ci sono stato negli anni '90... bianco-bianco-bianco rossiiiii, biancorossi del Forlììììì....ah, bei ricordi...). Ma veniamo al punto: seguo un pò il forum e WiF è stracolmo di bug, inoltre non esiste IA. Il che significa che puoi giocare contro te stesso (?! la cosa più assurda che abbia mai sentito in vita mia ?!) oppure in una sorta di multiplayer...da quel che ho capito, forse l'IA verrà rilasciata più in là nel tempo, a pagamento. Ogni ulteriore commento è superfluo...anche se ci sono decine di entusiasti giocatori sul forum Matrix...ma ho il sospetto che paghino utenti per commenti sempre ultra-positivi su ogni cosa: pensa che c'è chi s'è spinto ad elogiare i bug perchè "così non si sa mai cosa può succedere, come nella guerra vera! Hurrà!"... assurdo, patetico...tipicamente americano. Ma i gusti son gusti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  3. SirDerfel

    SirDerfel

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Forlì
    Ratings:
    +0
    Beh! Il Forlì è sempre stato in un calcio "minore"...ma quest'anno è riapprodato in Lega Pro e da qualche anno ho ripreso a seguirlo e comunque ricordi bene: I Biancorossi del Forlì!!
    Per quel che riguarda WIF è stata una mia passione "visiva" (mai giocato) fin da epoche remote quella del gioco in scatola che aveva un mio amico e che mi affascinava appunto visivamente. Da quando esistono i PC ho seguito l'evoluzione della possibile uscita del gioco (da anni se ne parla) pensando di acquistarlo alla sua uscita. Ma ho appunto "percepito" qualche problema per cui ho frenato gli entusiasmi.
    Grazie cmq della pronta risposta!

    Ciao
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    La domanda è: che ci fai? Meglio prendere, spendendo 30-50€ più spedizione, un boardgame vecchiotto come Third Reich oppure uno più recente come Unconditional Surrender (oppure Total Krieg ecc ecc) e giocarlo sul tavolo o con Vassal.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non trovi discussioni perché qui l'hanno preso in pochissimi. È un prodotto studiato per gli amanti del gioco da tavolo, che non ha proprio la diffusione del monopoli. Prezzo altissimo, no AI: alla fine è il gioco da tavolo con il PC che ti fa i calcoli. Un po' poco per i non appassionati. Ciao

    Inviato da tapatalk
     

Condividi questa Pagina