Girovagavo per siti internet (a proposito restyling sia per Battlefront che per Matrix) e vedo che proprio su Matrix è prevista l'uscita di World in Flames. Probabilmente questa è una notizia vecchia, ma io me ne sono accorto solo ora. Per chi ha mai giocato alla versione boardgame, come pensate che verrà fuori il gioco? Io dopo la delusione di Empire in Arms sono molto scettico su queste trasposizioni da carta a computer. Mah, speriamo di essere smentito.
E' un gioco molto atteso dato in uscita già diverso tempo fa. Lo sviluppo ha avuto tempi molto lunghi e tutto sommato la cosa mi lascia ben sperare. Se gli fanno pressioni per far uscire un gioco incompleto, rischiano di alienarsi un mucchio di appassionati che stanno aspettando già da un po'... Non ho giocato il boardgame, ma da quello che ho letto per WIF le aspettative sono molto elevate. Si tratta di un monster game non indifferente, ai livelli di WITP o TOAW. Potrebbe essere un grande classico o il flop più atteso della storia dei wargame CIAO!!!
io ho giocato su tavolo sia a EIA che ha WIF. EIA non l' ho preso perchè EIA su tavolo è un gioco 90% diplomazia 10% startegia: quindi su cpu non mi attirava l' idea: con chi si fa diplomazia con l' ai?? e tolta quella rimane ben poco. WIF ha una parte, volendo, diplomatica, ma che anche su tavolo non si usa praticamente mai..anche perchè non ci sono regole: i giocatori possono stringere qualunque accordo non violi altre regole. WIF ha avuto una gestazione biblica..il primo beta è del 92, se non ricordo male, penso cmq che rimarra un prodotto per malati ancora di più che Witp(che è la conversione su cpu di un gioco da tavolo..ingiocabile su tavolo). lo apprezzeranno, secondo me, quelli come il sottoscritto, che amano/odiano WIF da tavolo..per gli altri.. sarà un po' uno shock..
anch'io anche se sul forum matrux hammo teste annunviato che non ce la faranno mai a farlo uscire per questo natale che era la deadkibne prestabilita.