[ww1] parte diplomatica

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Trigliceride, 17 Dicembre 2008.

1. Trigliceride

Trigliceride

Ratings:
    +1
    Avrei una domanda: qualcuno puo' spiegarmi perchè non riesco ad utilizzare i miei diplomatici? li spedisco nella nazione con cui vorrei interagire, dopodichè basta. Se cerco di fargli intraprendere qualunque azione direttamente nella prima fase diplomatica salta fuori un tooltip che mi dice che sono ambasciatori con valore zero (decoy) anche quando il valore è >0. Ho pensato che forse prima devono arrivare nella nazione scelta, dunque ho atteso la seconda fase diplomatica, ma in quel caso qualche ambasciatore mi risultava arrivato a destinazione, e altri (la maggioranza) risultavano spariti. insomma io non ci sto capendo una fava. qualche anima pia può mettermi sulla buona strada? Grazie! ^_^

2. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Allora... se leggi bene il tooltip, seconda parte, vedi che ti dice che è consentita una sola missione diplomatica per turno e per alleanza...

Questo significa, ad esempio, che gli Imperi Centrati possono pianificare una sola missione diplomatica durante il turno "Early August 1914"... quindi se stai giocando una partita a 4, tu sei la Germania, il tuo alleato Austria-Ungheria ha già "prenotato" una missione ...diciamo in Bulgaria... durante la pre-fase diplomatica (Eventi), bhè... ciccia! Non potrai pianificare missioni diplomatiche prima del turno "August 1914". :D

3. Trigliceride

Trigliceride

Ratings:
    +1
    capito. forse allora è il caso di farmi le ossa con la campagna a 2 (giusto per non farmi fregare le missioni diplomatiche dall'AI). Tante grazie!

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    non è un po' strano? e se uno degli alleati volesse intavolare trattative a sé, magari segrete?

5. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    C'è bisogno di una premessa. WW1 è la fedele trasposizione di La Grande Guerre 1914-1918 su PC, monster-game sulla Grande Guerra.

Questa regola viene quindi dalle regole originali della versione wargame da tavolo.

La ratio di questa regola è intimamente collegata al modo in cui è simulata la diplomazia nel gioco. Se non ci fosse un limite al numero di missioni diplomatiche, sicuramente ci sarebbe una escalation diplomatica molto veloce, e molte nazioni entrerebbero in guerra nel giro di pochi mesi, laddove storicamente invece ci sono voluti un paio d'anni...

In una prima versione di WW1, infatti, questo controllo mancava, e non sono mancate le lamentele di tanti giocatori. Ci siamo visti quindi costretti a re-introdurre la regola del gioco da tavolo.

Tuttavia questo vincolo è personalizzabile!

Chi volesse aumentare le proprie possibilità diplomatiche, deve fare quanto segue:

a) Aprire il file GameRules.xls che si trova dentro la cartella Modding\DBs
    b) andare alla riga 271 (taggata MDN, commentata come "Max Diplomatic missions per player per turn")
    c) modificare il parametro nella colonna "Value" (colonna B), impostandolo ad esempio a 2 (significa 2 missioni diplomatiche per alleanza).
    d) salvare il file in formato CSV dentro la cartella Data\DB (il gioco carica solo i CSV infatti).

Tuttavia, facendo così, se l'IA agisce prima di te, di certo utilizzerà tutte e due le missioni! Quindi mettila in pausa (tasto Pause) e prenota la missione prima che sia troppo tardi! :)

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    MMMMh ma mettere un limite a ogni giocatore invece che a tutta l'alleanza? Che so, ogni GIOCATORE può fare una missione a periodo, quindi l'IA non te le può soffiare. E' possibile?

7. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Certo, è possibile. Ci penseremo... ;)

Condividi questa Pagina