[ww2 & mbt] io non lo sapevo ma...

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 1 Maggio 2009.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Quindi? Aumenta la capacità di infliggere perdite?
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Se capisco bene, l'arma nello slot 1 viene sparata all'unisono dalla squadra ed è quella che dovrebbe causare i danni maggiori, mentre le armi negli slot successivi vengono sparate da solo da un uomo della squadra.
    Attendo conferme (o smentite)...

    ciao
    cd
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Beh si in effetti i fucili di solito hanno kill 1, ma è frequente che facciano 2-4 morti a seconda di quanto sei vicino al nemico.
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

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    ah visto che ci sei...cosa significa nelle info unit la voce "kill" che è correlata a un valore, ad esempio, 15:0...che cosa significa in questo caso?(Mi pare di aver visto 15:0 su un cannone di un carro armato...)
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Che teoricamente un colpo HE a segno su una fanteria può fare 15 morti. In realtà è grasso che cola se ne fa 1-2 :asd:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

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    :Dper un attimo avevo sperato di illudermi...visto che ci sei vorrei chiederti anche cosa indicano i valori: HEAT e APCR (non sono entrambi colpi anti-carro?), il Range(ok significa gittata...ma perchè accanto al valore 100 (per esempio) ce ne sta sempre un altro?) e Warhead(significa testata...ma in che senso???).Ti ringrazio!
     
  8. qwetry

    qwetry

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    heat e apcr sono i valori di penetrazione rispettivamente per colpi heat e per colpi sabot(apcr)

    warhead indica la grandezza del proiettile e quindi la quantità di carica esplosiva,un colpo di basso calibro con warhead 3(esempio pak5cm) crea un piccolo cratere,cioè colpisce un'area ridotta,un colpo con warhead 10 come un wulfgerat da 32cm(razzo)colpisce quasi tutto l'hex colpito(quindi molto probabilmente fa danni a una squadra di fanti li presente) e in più può fare danni anche a delle unità negli hex vicini,più è alta la warhead più fa un cratere grosso


    riguardo il topic,mi immaginavo che c'era un principio simile,altrimenti non mi sarei spiegato la facilità con cui una squadra di fanteria uccide dei fanti mentre una semplice unità di bazooka pur avendo lo stesso fucile difficilmente colpisce qualcuno col fucile,poi più una squadra ha subito perdite più difficilmente fa danni ad altri fanti
     
  9. ange2222

    ange2222

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    non ne ero sicuro, ma l'avevo semprepensato :D
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    HEAT sono colpi anticarro con testata appunto HEAT, la cui potenza di penetrazione non risente della distanza del bersaglio da chi spara. Contro i colpi HEAT un bersaglio cerca di resistere con la corazza anti-HEAT (se presente, altrimenti con la Steel normale).

    Gli APCR sono colpi SABOT, hanno un'eccellente capacità di penetrazione, ma soffrono molto sulla distanza. Hanno una gittata inferiore agli altri proiettili, e la loro capacità di penetrazione decresce più rapidamente degli AP. Contro di loro resiste la corazza Steel.

    Il Range è ovviamente la distanza massima in Hex, il secondo valore dovrebbe essere la distanza massima raggiungibile dai SABOT del pezzo ma non sono sicuro :humm:

    Per la Warhead ha spiegato ottimamente Qwe :approved:
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

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    Grazie infinitamente Mikhail e qwerty!!!Almeno adesso so cosa vado a scegliere/usare in SP!!!:approved:
     

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