...A class 1 weapon in slot 1 is multiplied by the number of men in a section (reducing in effect as range increases). The same weapon (or an SMG etc) in slots other than the first is just a single weapon. http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=42997
Se capisco bene, l'arma nello slot 1 viene sparata all'unisono dalla squadra ed è quella che dovrebbe causare i danni maggiori, mentre le armi negli slot successivi vengono sparate da solo da un uomo della squadra. Attendo conferme (o smentite)... ciao cd
Beh si in effetti i fucili di solito hanno kill 1, ma è frequente che facciano 2-4 morti a seconda di quanto sei vicino al nemico.
ah visto che ci sei...cosa significa nelle info unit la voce "kill" che è correlata a un valore, ad esempio, 15:0...che cosa significa in questo caso?(Mi pare di aver visto 15:0 su un cannone di un carro armato...)
Che teoricamente un colpo HE a segno su una fanteria può fare 15 morti. In realtà è grasso che cola se ne fa 1-2
per un attimo avevo sperato di illudermi...visto che ci sei vorrei chiederti anche cosa indicano i valori: HEAT e APCR (non sono entrambi colpi anti-carro?), il Range(ok significa gittata...ma perchè accanto al valore 100 (per esempio) ce ne sta sempre un altro?) e Warhead(significa testata...ma in che senso???).Ti ringrazio!
heat e apcr sono i valori di penetrazione rispettivamente per colpi heat e per colpi sabot(apcr) warhead indica la grandezza del proiettile e quindi la quantità di carica esplosiva,un colpo di basso calibro con warhead 3(esempio pak5cm) crea un piccolo cratere,cioè colpisce un'area ridotta,un colpo con warhead 10 come un wulfgerat da 32cm(razzo)colpisce quasi tutto l'hex colpito(quindi molto probabilmente fa danni a una squadra di fanti li presente) e in più può fare danni anche a delle unità negli hex vicini,più è alta la warhead più fa un cratere grosso riguardo il topic,mi immaginavo che c'era un principio simile,altrimenti non mi sarei spiegato la facilità con cui una squadra di fanteria uccide dei fanti mentre una semplice unità di bazooka pur avendo lo stesso fucile difficilmente colpisce qualcuno col fucile,poi più una squadra ha subito perdite più difficilmente fa danni ad altri fanti
HEAT sono colpi anticarro con testata appunto HEAT, la cui potenza di penetrazione non risente della distanza del bersaglio da chi spara. Contro i colpi HEAT un bersaglio cerca di resistere con la corazza anti-HEAT (se presente, altrimenti con la Steel normale). Gli APCR sono colpi SABOT, hanno un'eccellente capacità di penetrazione, ma soffrono molto sulla distanza. Hanno una gittata inferiore agli altri proiettili, e la loro capacità di penetrazione decresce più rapidamente degli AP. Contro di loro resiste la corazza Steel. Il Range è ovviamente la distanza massima in Hex, il secondo valore dovrebbe essere la distanza massima raggiungibile dai SABOT del pezzo ma non sono sicuro :humm: Per la Warhead ha spiegato ottimamente Qwe