Quindi nella versione demo sarà possibile disabilitare tutte le funzioni possibili per cercare di giocare con 1Gb?
La versione demo avrà tutte le funzionalità del gioco completo, nessuna esclusa. Le uniche limitazioni: 1) dopo 15 giorni solari di gioco... puff! la licenza "scade" e per continuare a giocare bisogna pagare :contratto: 2) non possono essere installate patch, perché altrimenti la licenza scadrebbe con effetto instantaneo... a meno che io decida di rilasciare delle patch appositamente per la versione demo, ovviamente! :king:
Leggevo nell'altra discussione che la demo non è patchiata per niente. Rimarrà così o è prevista una qualche patch per la demo? In questo secondo caso aspetto ad installarla quando la giocabilità sarà più simile al gioco finale... Comunque grazie per la tua puntualità e precisione nell'informarci degli sviluppi. ciao cd
Ovviamente la demo sarà allineata alla versione più recente (la 1.05B che pubblicheremo agli inizi della settimana prossima). Le patch successive non saranno però applicabili alla demo, pena la scadenza immediata del periodo di trial. Lo scopo della demo, infatti, non è dare il gioco completo, ma dare un'idea di come è il gioco, giusto per vedere se è compatibile con le prestazioni del proprio PC e ... se piace! Pertanto la demo deve garantire certo la giocabilità, ma non credo proprio che avrebbe senso pubblicare delle patch che allunghino il periodo di trial, altrimenti non sarebbe più una demo, ma quasi un modo per giocare gratis...
La pubblicazione della versione Demo è prevista per venerdì mattina, giusto prima delle vacanze natalizie!
Quindi, per non bruciarmi i 15 giorni di prova nel periodo delle vacanze natalizie che trascorrerò in montagna lontano dal PC, mi toccherà rimandare ulteriormente la sperimentazione del gioco
Puoi scaricarti le regole del boardgame.... rilassantissimo ... le dolomiti... la neve....la tabella degli effetti del gas mostarda..... scherzi a parte,avendo 15 giorni "intensi" arrivandoci con qualche regola già assimilata aiuta ... ti assicuro aiuta...
Philippe non potrà pubblicarla prima di lunedì... spiacente. Test, prove... è una roba un pò "delicata"... non vogliamo rischiare di lasciare falle di sicurezza...
Comunicato importante: è stato riscontrato un baco (anche nella versione demo) nell'IA delle battaglie aeree. Per il momento, quindi, vi chiedo di non utilizzare/pianificare missioni aeree, perchè questo potrebbe generare le battaglie aeree, e quindi il baco di cui sopra. Il baco verrà corretto quanto prima ed una patch di aggiornamento sarà pronta anche per la versione Demo per il 7 Gennaio. Grazie per la vostra pazienza, Calvinus.
Mi aspetto che la versione fixata non riazzeri il countdown della versione demo e quindi ti chiedo: conviene aspettare il fix oppure il non poter utilizzare le missioni aeree non toglie moltissimo al gameplay, al fine di valutare il gioco? grazie e buone feste ciao cd
Ma noo... non ti conviene aspettare... Non ti perdi molto rinunciando alle battaglie aeree, credimi. Sono moolto semplici in confronto agli scontri terrestri... Passando ad altro, qualcuno sul forum ufficiale ha lamentato dei problemi con il sonoro, poi alla fine ha configurato il gioco in maniera tale da risolvere il problema (in parole povere mi sembra di capire che ha tolto lo streaming). In più, ho pubblicato sul forum una "fix" manuale per un problema di memory leak della guerra aerea: aprite il file GameRules.CSV con MS Excel. il file si trova sotto [game dir]\Data\DB. Nella linea n.232, taggata ISD, cambiate il valore 1 (colonna 2) in -1. Questa fix risolve, in attesa della patch, un problema di memory leak sulle missioni aeree eseguite da stack che vengono distrutti in seguito ad un isolamento prolungato... (si! WW1 è un gioco complicato, eh eh!). Tornando infine alla tua domanda, bhè... per questo caso particolare (problema delle battaglie aeree e memory leak su guerra aerea) farò una patch particolare per la versione demo.
Quindi il fix "manuale" sul Gamerules.csv non funziona per la versione demo? Oppure è insufficiente? ciao cd
Che faccio, installo? :humm: La prossima settimana dovrei avere più tempo per provare il gioco, ma se il manuale completo non c'è ancora rischio di bruciare i 15 giorni solo per capirci qualcosa. La demo include un tutorial?
Secondo me ti conviene installare la demo. Ieri sera abbiamo pubblicato anche la beta-patch 1.05E, anche per la versione Demo. Del manuale sono state pubblicate le prime 80 pagine, e credo che nel giro di una settimana arriveremo alla versione completa. La versione demo contiene i tutorial.