Questa discussione è nata dal mio messaggio (qui sotto) inserito nella discussione di XCOM: Enemy Unknown. Il riferimento a TrueKnight è quindi a quella discussione. Sto giocando XCOM: Enemy Within (il gioco base con l'espansione), comprato qualche settimana fa in offerta su Steam. Mi sto divertendo, e confermo in pieno il giudizio di TrueKnight! Però... dopo un inizio regolare, il gioco va in crash appena carico un salvataggio!!!! Le prime volte, facevo controllare la cache del gioco a Steam, e ripartiva bene. Ma dopo averlo recuperato così per qualche volta, ora questo metodo non va più!!!! Il gioco parte, arrivo a caricare il salvataggio, ma dopo pochissimi secondi di partita tutto si chiude!!!! Qualcuno ha incontrato questo problema, e ha trovato una soluzione? Grazie! Edit. Spiegato il contesto del messaggio.
Eh si penso sia necro posting io ti consiglio di aprire un nuovo theard..ma se preferisci, puoi aspettare il consiglio di un mod per andare sul sicuro e non rischiare
Risolto! La colpa è del salvataggio automatico. Non so che razza di conflitti si creano nel programma, ma oggi ho disattivato l'autosave, ed ho ricominciato a giocare tranquillamente (si fa per dire... sto rivivendo le stesse situazioni che leggo nelle vostre partite a Xenonauts... salva, prova, squadra sterminata, ricarica!!!), anche caricando i file dei salvataggi automatici. Cioè, i salvataggi non sono corrotti, è il programma che andava in crash!