è online il nuovo sito qui http://www.xenonauts.com/ http://www.goldhawkinteractive.com/forums/index.php?/topic/14327-new-website-xenonauts-2-details/ cambiamenti nella giocabilità rispetto all'uno: GAMEPLAY CHANGES: Setting: We would like to improve the storyline this time around, adding additional characters and a deeper plot and attempting to make better use of the Cold War / clandestine organisation setting than we did in the first game. Stability & Performance: Moving to Unity3D will give us a much more capable platform for development than our previous engine did, so expect fewer bugs and improved performance, but also the quality of life improvements enabled by a 3D engine (e.g. a rotateable battlefield camera). Improved Graphics: We will be increasing the art budget and using more modern technology for the sequel, so expect the overall visual fidelity to be significantly improved. We will also be updating the visual designs of the Xenonauts and the aliens so they look a bit more interesting and distinctive! Ground Combat: We are retaining Time Units and the other core mechanics from the first game, but we will attempt to address some of the weaknesses too: indestructible UFOs, poor use of vertical terrain, human psionics, etc. Geoscape: We want to add a lot more strategic choice for the player on the Geoscape, giving the player more choice with regards to the research tree and how they choose to expand their organisation. We would also like to make the aliens more reactive to your actions and tactics. Air Combat: This needs to use the same skills as the rest of the game (i.e. tactical thinking) so is likely to receive an overhaul.
Figata,preparatevi ad essere arruolati nel mio esercito ancora una volta!!! Tranquilli,i vecchi sanno che li ho portati tutti sani e salvi fino alla fine.
sì sì ce n'era proprio bisogno...forse intendono che aumentano il numero di reazioni degli alieni alle azioni umane? ora oltre che la reazione base "uccidere senza pietà" ci sarà anche "giocaci come il gatto col topo"...
Bello bello, Xenonauts è veramente un gran bel gioco! Non vedo l'ora che esca questo "nuovo" capitolo...
Risollevo questo topic, per informarvi che - per chi vuole - è disponibile sul sito della Goldhawk Interactive, una Free Public Build (arrivata alla versione 0.14.1, anche se sul sito dice v. 0.0.7 , ma credo che con il Galaxy client si aggiorni fino all'ultima release ) per provare un po' il gioco: ovviamente non vi aspettate chissà cosa, è una piccola demo, dato che il gioco è ancora in sviluppo e penso che sia ancora distante dalla release finale, sarà un po' incompleta e con qualche bug (io non l'ho ancora provato, ma credo che lo proverò a breve ). Per scaricare la Demo e maggiori info -> clicca qui
che bello, così non verrò stuprato fino alla frustrazione solo da un'IA stranamente troppo competitiva, ma anche dai problemi del codice! hurrah...
Mica tutti sani e salvi: ho dovuto far sostituire mezzo bacino e il braccio sinistro. Ma sono arruolabile. Lancerò la stampella contro il nemico Al massimo mi farai sergente istruttore. Sto già facendo vocalizzi per potenziare la voce.
allora ho provato la demo. è ancora molto indietro, ovviamente. per ora l'ottimizzazione è pessima, nonostante abbia un buon laptop devo far girare il gioco con tutto al minimo e comunque non vado oltre i 15fps. Certo, la grafica mi sembra migliore del primo e si può in effetti ruotare la visuale, ma considerando che non stiamo parlando del nuovo CoD...(certo, essendo così indietro nello sviluppo non mi preoccuperei). delle cose che hanno promesso, per ora ho potuto vedere: la camera roteabile; l'effettiva importanza del terreno verticale (vedi più lontano, ti ci puoi nascondere dietro) e anche gli alieni sembrano usarlo; distruttibilità dell'ufo e, in generale, dell'ambiente (è molto divertente distruggere l'ufo a suon di granate, peccato che dai buchi dello scafo escano sciami di alieni che tu non vedevi...). hanno anche migliorato l'IA (in particolare, nella battaglia ci sono 4 "npc" che si sono comportati bene, anzi, meglio di me...). purtroppo mi sembra che l'IA aliena ancora "rubi", sapendo sempre dove sono le mie truppe...
Scaricata la demo,2GB per una missioncina di terra quando il gioco originale completo aveva + o -lo stesso peso. Mi sono annoiato,praticamente uguale alle precedenti,manco i salvataggi hanno messo,si vede che hanno dato retta a @GyJeX ... Boh,aspetto la versione completa.
Com'e' che io avevo solo una missione in una cittadina (senza scafi alieni) e una volta ammazzati una mezza dozzina di alieni e' finita?
In accesso anticipato, con 25% di sconto https://store.steampowered.com/app/538030/Xenonauts_2/ che so' comunque 30 euro!