chi ci ha giocato? apparentemente sembra emulare MTW2 ma in realtà è più complesso come tecnica, visto che le formazioni qui assumono un importanza maggiore e notevole il fatto che quando allinei un unità, si allineano automaticamente le altre più vicine in modo da creare velocemente le formazioni di battaglia desiderate inoltre qui si focalizza maggiormente sugli eserciti dell'europa orientale anche se non spicca per varietà di tipologia e le skin non sono certo di qualità soppraffina di MTW2 ma si può ovviare con i mods ( come è successo per MTW2 ) grosso difetto l'assenza di una parte strategica che ne riduce molto l'appeal ed è un peccato visto che l'europa orientale merita ne sono uscite ulteriori espansioni che aggiungono altre battaglie...però si evince che sembra focalizzare più sul multiplayer visto che vincere battaglie senza un contesto strategico perde un pò del suo senso :humm:
Io ci sto giocando proprio in questo periodo. Niente male, in fin dei conti l'assenza della parte strategica è dovuta a una scelta dei programmatori che hanno voluto costruire un wargame duro e puro in tempo reale. La cosa non mi dispiace affatto considerato che di titoli alla total war ce ne sono anche troppi. Ti volevo chiedere di consigliarmi qualche mod e soprattutto se esiste un sito nel quale sono raccolte mappe personalizzate...
ancora non ho provato alcun mod, ho iniziato a fare il tutorial ma adesso stò usando il tempo libero per finire mass effect 2
Io invece ho appena terminato i tutorial e la prima battaglia inglese. Sono alle prese con William Wallance a Falkirk... Essendo uno storico mediavale conosco benissimo il contesto e la strategia di Edoardo... quindi credo che giocherò la battaglia due volte: la prima volta accerchiando gli schiltron scozzesi e tartassandoli con gli arcieri, così come vuole la storia, la seconda volta provando qualcosa di più personale... anche se il tipo di terreno e le forze in campo non permettano grandi rivoluzioni tattiche!
Ciao Death or Glory è la prima versione del gioco, la versione recente è Blood of Europe (mai uscita in Italiano, la versione in scatola si può comprare in inglese su play.com oppure la scaricate da steam o gamersgate), il quale ha una lobby proprietaria e una ladder. Ma a questo punto esce il 10 giugno real warfare 1242 che è BOE con una campagna singola in più (le vecchie di Death e BOE sono nascoste basta un flag per attivarle nel gioco). IL gioco è moddabilissima dato che praticamente tutto a script e l'editor è l'ambiente di sviluppo usato dagli stessi programmatori. qui trovate praticamente tutto quello che volete sapere sul gioco: http://www.totalgamesitalia.com/xiii-secolo-real-warfare/