Storicamente i partigiani non erano in guerra con tutti, percio nel gioco dovevano fare la stessa cosa invece quando si rivoltano i partigiani sono contro tutti e` questo e` un difetto del gioco
quelli che il gioco chiamapartigiani non sono quelli che intendiamo noi. Il gioco in inglese li chiama semplicemente "rebels" ribelli
si alla fine anche io ero venuto alla conclusione che in HoI partigiani=terroristi... alla fine li tratta come i talebani: per noi, mondo occidentale (e parte del resto del mondo), i talebani sono terroristi, ma siamo sicuri che qualcuno non li consideri partigiani? Probabile che abbiano fatto una distinzione solo con la spagna perchè quella è stata una vera e propria guerra civile, certo è però che hanno fagtto un grosso errore non considerando i partigiani italiani e quelli titini... che forse, in alcune zone, hanno contato di più che dei semplici ribelli.. la jugoq si è quasi autoliberata e in italia certe zone sono state, per poco, repubbliche indipendenti. Probabile poi che nel gioco abbiano valutato la possibilità che i rebels rappresentino più un problema (in guerra contro tutti, specie contro te giocatore, che sei un oppressore conquistando a destra e a manca) e incrementando quindi le difficoltà con la gestione del dissenso nelle provincie piuttosto che rappresentare un vantaggio per come la vedevo io. Ma è certo che una situazione più malleabile sarebbe stata molto più complicata, credo, a livello di programmazione... e nella vita non si può avere tutto! Bhè.. PECCATO!!
Per sviluppare la nostra idea di partigiani richiedeva un lavoro lungo e penso anche complesso ai programmattori per una cosa che alla fine non e che sia proprio indispensabile, ma serve solo per dare quel qualcosa in piu al gioco
Una buona idea per Hearts of Iron 3, anche se non penso che questa volta la Paradox sia stata così brava da pensare a tutto! Ma sperare non costa niente...
apri la casella cliccando f12 e scrivi alienattack e il numero della provincia dove vuoi crerare un stato comandato dagli alieni.