francamente non so che T sia quello che ho fotografato, però lì nel parcheggio di samur in attesa di ristrutturazione c'è un botto di roba, quindi non escluderei a priori la presenza di qualcosa, anche se devo ammettere che le robe più recenti non vanno oltre alla metà degli anni ottanta
beh qualcuno chiami e chieda a questo punto 02.41.83.69.95 Sono sicurissimo che non ci siano T80 a Saumur perchè un compagno di "condivisioni" c'è stato il 10 del mese scorso e ha fotografato il mondo tra una nube e l'altra, se lui dice no t80 allora no t80
guarda se è amico tuo, gli credo sulla parola che non ci siano T80, però c'è effettivamente un botto di roba, se a qualcuno interessa ho caricato un pò di foto su un album del mio profilo, devo ancora sistemarlo ma vi dà un'idea della roba che c'è la dentro caricando devo aver fatto qualche pastrocchio, iniziate a guardare dall'ultima e poi a ritroso
I T-80B e BV hanno davanti alla cupola del capocarro una scatola con il sistema per la guida del Kobra. O quello del museo è un T-80 primissimo modello oppure è un T-72...
Anche la cofanatura del motore mi sembra quella del T-72. @Mappo: Cos'è l'M84? Non ti riferivi quindi al T-84 Ucraino? Saluti!
Mi riferivo all'M84 jugoslavo, la versione casalinga del T72 russo. Anche in considerazione delle note vicende balcaniche trovo più credibile che un M84 possa essere finito a Saumur piuttosto che un altro tipo di carro. Non credo che esistano T80 a livello di rottame aggiro per l'Europa.
In effetti nessun Paese balcanico usò mai il T-80 (link).In effetti a questo punto è più plausibile l'ipotesi del M-84 (link)
ma perchè abbiamo scartato l'ipotesi del T-72 a me sembra che il T-72m1 sia molto simile... comunque direi che sia o un t-72 o un m-84
Non saprei, però in effetti è vero...rileggendo era stata esclusa(qualche post fa) l'ipotesi del M-84 jugoslavo proprio perchè aveva la colonnina meteorologica sulla torretta, che manca al carro nella foto.Non ci avevo pensato!:humm:
mio cugggino dice che è uno dei tanti mezzi rastrellati in Iraq e trasportati in Francia. Probabilmente ha qualche modifica locale, hanno impiegato T72M1 modificati, i famosi "leoni di Babilonia".