Per essere accettate devi avere almeno un core di quella cultura, e più cores hai meglio è. in genere se sono triprovincia qualsiasi cultura su cui ho qualche core diventa accettata, strano :humm:. E non credo che le entrate commerciali influiscano. Comunque le culture ricche con beni altamente produttivi e alta popolazione sono le più facili da far diventare accettate, per quello dicevo polonia e russia, polonia è piena di stoffa e anche le province russe sono molto ricche EDIT Ho esaminato per bene le immagini dove avevi la mappa diplomatica (per vedere i cores) e l'unica cosa di cui sono stupido è la danese non accettata, estone e lituana sono troppa poco roba e province troppo povere. Penso che conquistando tutte le danesi e aspettando che diventino core ce l'avresti accettata(sempre che nn ti espandi troppo in ger) mentre posso garantirti che se prendi le polacche in gran quantità e diventano core, diventano sicuramente accettate, e idem per le russe
boh... ti dico, io ero convintissimo che le province di un gruppo culturale diverso non potessero mai divenire accettate, infatti non me ne ero nemmeno preoccupato; boh, al limite se scoppierà mai una guerra contro la danimarca la annetterò, così avrei 5 province danesi
Dagli Annali del Consiglio della Corona del Meclemburgo (1535-1555) 1535: dopo aver mobilitato l'esercito, il nostro sovrano si converte alla religione riformata; disordini scoppiano in varie parti del regno; vista la rottura di tutti i trattati di alleanza, ci alleiamo con la baviera, che è sia imperatore che riformata; comincia la conversione delle province non riformate 1536: in gennaio Meissen diventa provincia nazionale; il 12 maggio muore il nostro amato re e sale al trono Erich II, detto l'incapace 1538: il 13 dicembre un evento infausto si abbatte sulla nostra nazione: vista la divisione del nostro territorio tra 3 confessioni diverse, cadiamo in una serie di turbolenze religiose che rendono molto difficile la vita nel paese [in pratica, + 5% al rischio di rivolta] 1540: il nostro vicino ed ex alleato polacco cade, dividendosi in 6 stati; il paese festeggia per la fine degli sconfinamenti delle bande di rivoltosi da quelle terre 1541: in febbraio ci alleiamo con il ricreato Ordine Teutonico (che diventerà prussia poco dopo); nell'ottobre il nostro re decide di abbracciare l'idea di conquista del nuovo mondo, contro il parere di tutti i consiglieri di corte 1543: inviamo ambasceria a tutte le maggiori potenze coloniali (Gran Bretagna, Castiglia e Portogallo) per richiedere l'accesso militare ai loro territori; solo la castiglia ci risponde positivamente 1544: nel dicembre Jylland diventa nazionale e viene fondata la nostra prima colonia a Vestbygden, in Groenlandia 1545: inizia un vasto programma di costruzioni navali, che vuole portare il Meclemburgo a poter difendere eventuali possedimenti oltremare futuri 1547: nel febbraio Lipsia diventa nazionale 1549: il 28 novembre dichiariamo guerra a Swahili, che sono alleati con Adal: dopo un mese 2 mila uomini piegano la resistenza degli Swahili che ci consegnano Zanzibar, base per le future espansioni, e un congruo tributo (650 ducati) 1550: nel settembre facciamo la pace con Adal, che ci consegna anch'esso un forte tributo in cambio dell'indipendenza (825 ducati) 1552: nel maggio Vestbygden diventa una città e iniziamo la colonizzazzione della vicina Eriksfjord 1553: finalmente, dopo 14 anni, riusciamo a convertire Fyn, Amburgo e Slevig nel giro di 3 giorni; il nostro re proclama una settimana di festività, sperando che le turbolenze religiose finiscano presto ~o~ NOTE 1) finalmente mi sono convertito; per fortuna nessuna nazione a me confinante mi ha dichiarato guerra, anche se ho delle relazioni pessime con praticamente tutti i miei vicini; l'obiettivo diplomatico appena mi giungerà un re decente (quello attuale è un bel 3-3-3 come abilità) è allearmi con la cara e vecchia svezia, oltre ad annettere i miei tre vassalli (palatinato, wurburg e turingia) 2) l'impero coloniale tedesco è fondato: la colonizazzione della groenlandia serve solo come base avanzata per l'america e nient'altro, anzi mi sono quasi pentito di averla colonizzata, mentre Zanzibar è molto più importante: appena la situazione in patria si è un po' calmata, e credo tra molto poco, dichiaro guerra ad Aceh con l'obiettivo di conquistare sumatra e poi l'indonesia: la via dell'america è chiusa, ma in asia non c'è ancora nessuno
per me sono random comunque ricorda che le culture accettate possono anche essere rifiutate in un periodo più avanzato
E' sempre così, in america si scannano per un km quadrato mentre l'Asia è vuota ecco perchè prediligo Asia e Africa
bravo von ma non ho capito bene in che area vuoi fare le colonie precisamente....:humm:...il nord america è in mano a Uk e company bella..... PS.ma la francia non cade? cavolo è immensa... Sì è vero...tuttavia le americhe sono terre più ricche.....
per ora sto colonizzando ad minchiam, l'area di espansione principale è comunque o l'india o l'indonesia, in america mi sono preso solo qualche base, non si sa mai
bè d'altronde è l'unica strada che ti rimane per creare un grande impero coloniale, dato che i prefidi inglesi, portoghesi ecc. hanno orami metà america..... PS. E se invece di colonizzare provincie vuote ti annettessi paesi come il mali? ovvero quelle nazioncine sotto al marocco? ti troveresti delle regioni "già fatte", soltanto da convertire....
preferisco l'india: più ricca, più lontana e più difendibile e poi c'è già l'aragona e il portogallo che si sono estesi si quelle regioni
Dagli Annali del Consiglio della Corona del Meclemburgo (1555-1585) 1555: il 25 aprile il nostro re muore senza lasciare eredi maggiorenni e si insedia un consiglio di reggenza; nel maggio il Palatinato accetta di diventare parte del nostro regno; nel giungo la Baviera rompe l'alleanza con noi 1556: Thuringen e Brunswick diventano nazionali 1559: il 22 gennaio sale al trono Albrecht VI 1564: il 22 agosto, per grazia di dio, finisco le turbolenze religiose nel nostro paese 1566: nell'ottobre dresda diventa nazionale 1570: il primo gennaio cambiamo forma di governo, diventando una monarchia amministrativa 1573: il 21 luglio fondiamo una colonia nell'isola di Fernando Po, come base intermedia verso l'india 1575: nell'agosto arriva alla nostra corte Adolf Ernst Schlieching, ambasciatore a 6 stelle 1576: il 7 maggio dichiariamo guerra a Travancore per il dominio delle isole Maldive: subito le nostre forze coloniali sbarcano e occupano rapidamente l'arcipelago; il 31 agosto, mentre dei rinforzi si stavano imbarcando verso le indie, ci giunge una notizia inattesa: la Polonia ha dichiarato guerra alla Turingia, nostro vassallo, insieme a Venezia e Pskov; il re si mette subito alla testa delle nostre forze e inizia a combattere l'invasore 1577: la nostra campagna contro la polonia continua: rapidamente riusciamo a sconfiggere tutte le loro armate e ad annientarle, mentre occupiamo rapidamente tutto il territorio polacco; il 6 giugno il Travancore ci cede le isole Maldive con un forte tributo; il 17 settembre la Polonia si arrende: ci cede Neumark, Oberlausitz, Poznan e Kalisz e concede l'indipendenza alla Slesia 1579: iniziamo la colonizzazione dell'Isola di Trinidad, come ulteriore base atlantica 1580: nel dicembre Magonza e Wurzburg diventano nazionali 1583: in agosto il Brandeburgo diventa nazionale
era in progetto sì, mi mancano anhalt e lunemburgo, solo che sono inattaccabili per via delle alleanze e dell'impero (trovarmi contro austria, francia e imperatore per un monoprovincia non mi va proprio) credo che dovrò fare un'altra scalata all'impero se voglio espandermi lì, solo che con 5 gli elettori ho una relazione di -150 o meno, con un'altro di -50 e solo con l'anhalt, un mio obiettibo tra l'altro, di circa 100; sarebbero troppi soldi spesi, e poi mi inabisserei con un prestigio assurdamente basso con tutti i core non contestati sinceramente se mi dovessi espandere in europa preferirei polonia o ungheria, comunque al di fuori dello SRI
EDIT: Niente, proponevo di formare la Prussia ma già esiste Annettendola però e poi possibile ricrearla se non sbaglio :humm:
la prussia esiste già purtroppo: è venuta fuori dalla caduta della polonia... dovrei annetterla, e si ripresentano sempre gli stessi problemi preferisco espandermi in india il meklenburgische raj dominerà l'asia :contratto:
certo che però sarebbe strano....:humm:...tu dovresti conquistare la prussia per poi proclamarti prussia...non ha senso....