1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SfidAAR - von kleist Meclemburgo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da von Kleist, 19 Agosto 2009.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Per essere accettate devi avere almeno un core di quella cultura, e più cores hai meglio è. in genere se sono triprovincia qualsiasi cultura su cui ho qualche core diventa accettata, strano :humm:. E non credo che le entrate commerciali influiscano. Comunque le culture ricche con beni altamente produttivi e alta popolazione sono le più facili da far diventare accettate, per quello dicevo polonia e russia, polonia è piena di stoffa e anche le province russe sono molto ricche ;)

EDIT Ho esaminato per bene le immagini dove avevi la mappa diplomatica (per vedere i cores) e l'unica cosa di cui sono stupido è la danese non accettata, estone e lituana sono troppa poco roba e province troppo povere. Penso che conquistando tutte le danesi e aspettando che diventino core ce l'avresti accettata(sempre che nn ti espandi troppo in ger) mentre posso garantirti che se prendi le polacche in gran quantità e diventano core, diventano sicuramente accettate, e idem per le russe ;)

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh... ti dico, io ero convintissimo che le province di un gruppo culturale diverso non potessero mai divenire accettate, infatti non me ne ero nemmeno preoccupato; boh, al limite se scoppierà mai una guerra contro la danimarca la annetterò, così avrei 5 province danesi

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    Dagli Annali del Consiglio della Corona del Meclemburgo (1535-1555)

1535: dopo aver mobilitato l'esercito, il nostro sovrano si converte alla religione riformata; disordini scoppiano in varie parti del regno; vista la rottura di tutti i trattati di alleanza, ci alleiamo con la baviera, che è sia imperatore che riformata; comincia la conversione delle province non riformate
    1536: in gennaio Meissen diventa provincia nazionale; il 12 maggio muore il nostro amato re e sale al trono Erich II, detto l'incapace
    1538: il 13 dicembre un evento infausto si abbatte sulla nostra nazione: vista la divisione del nostro territorio tra 3 confessioni diverse, cadiamo in una serie di turbolenze religiose che rendono molto difficile la vita nel paese [in pratica, + 5% al rischio di rivolta]
    1540: il nostro vicino ed ex alleato polacco cade, dividendosi in 6 stati; il paese festeggia per la fine degli sconfinamenti delle bande di rivoltosi da quelle terre
    1541: in febbraio ci alleiamo con il ricreato Ordine Teutonico (che diventerà prussia poco dopo); nell'ottobre il nostro re decide di abbracciare l'idea di conquista del nuovo mondo, contro il parere di tutti i consiglieri di corte
    1543: inviamo ambasceria a tutte le maggiori potenze coloniali (Gran Bretagna, Castiglia e Portogallo) per richiedere l'accesso militare ai loro territori; solo la castiglia ci risponde positivamente
    1544: nel dicembre Jylland diventa nazionale e viene fondata la nostra prima colonia a Vestbygden, in Groenlandia
    1545: inizia un vasto programma di costruzioni navali, che vuole portare il Meclemburgo a poter difendere eventuali possedimenti oltremare futuri
    1547: nel febbraio Lipsia diventa nazionale
    1549: il 28 novembre dichiariamo guerra a Swahili, che sono alleati con Adal: dopo un mese 2 mila uomini piegano la resistenza degli Swahili che ci consegnano Zanzibar, base per le future espansioni, e un congruo tributo (650 ducati)
    1550: nel settembre facciamo la pace con Adal, che ci consegna anch'esso un forte tributo in cambio dell'indipendenza (825 ducati)
    1552: nel maggio Vestbygden diventa una città e iniziamo la colonizzazzione della vicina Eriksfjord
    1553: finalmente, dopo 14 anni, riusciamo a convertire Fyn, Amburgo e Slevig nel giro di 3 giorni; il nostro re proclama una settimana di festività, sperando che le turbolenze religiose finiscano presto

~o~
    NOTE
    1) finalmente mi sono convertito; per fortuna nessuna nazione a me confinante mi ha dichiarato guerra, anche se ho delle relazioni pessime con praticamente tutti i miei vicini; l'obiettivo diplomatico appena mi giungerà un re decente (quello attuale è un bel 3-3-3 come abilità) è allearmi con la cara e vecchia svezia, oltre ad annettere i miei tre vassalli (palatinato, wurburg e turingia)
    2) l'impero coloniale tedesco è fondato: la colonizazzione della groenlandia serve solo come base avanzata per l'america e nient'altro, anzi mi sono quasi pentito di averla colonizzata, mentre Zanzibar è molto più importante: appena la situazione in patria si è un po' calmata, e credo tra molto poco, dichiaro guerra ad Aceh con l'obiettivo di conquistare sumatra e poi l'indonesia: la via dell'america è chiusa, ma in asia non c'è ancora nessuno

Files Allegati:

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    per me sono random comunque ricorda che le culture accettate possono anche essere rifiutate in un periodo più avanzato :approved:

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E' sempre così, in america si scannano per un km quadrato mentre l'Asia è vuota ecco perchè prediligo Asia e Africa :D

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    bravo von ma non ho capito bene in che area vuoi fare le colonie precisamente....:humm:...il nord america è in mano a Uk e company bella.....

PS.ma la francia non cade? cavolo è immensa...

Sì è vero...tuttavia le americhe sono terre più ricche.....

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per ora sto colonizzando ad minchiam, l'area di espansione principale è comunque o l'india o l'indonesia, in america mi sono preso solo qualche base, non si sa mai

8. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    bè d'altronde è l'unica strada che ti rimane per creare un grande impero coloniale, dato che i prefidi inglesi, portoghesi ecc. hanno orami metà america.....

PS. E se invece di colonizzare provincie vuote ti annettessi paesi come il mali? ovvero quelle nazioncine sotto al marocco? ti troveresti delle regioni "già fatte", soltanto da convertire....:cautious:

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    preferisco l'india: più ricca, più lontana e più difendibile

e poi c'è già l'aragona e il portogallo che si sono estesi si quelle regioni

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    Dagli Annali del Consiglio della Corona del Meclemburgo (1555-1585)

1555: il 25 aprile il nostro re muore senza lasciare eredi maggiorenni e si insedia un consiglio di reggenza; nel maggio il Palatinato accetta di diventare parte del nostro regno; nel giungo la Baviera rompe l'alleanza con noi
    1556: Thuringen e Brunswick diventano nazionali
    1559: il 22 gennaio sale al trono Albrecht VI
    1564: il 22 agosto, per grazia di dio, finisco le turbolenze religiose nel nostro paese
    1566: nell'ottobre dresda diventa nazionale
    1570: il primo gennaio cambiamo forma di governo, diventando una monarchia amministrativa
    1573: il 21 luglio fondiamo una colonia nell'isola di Fernando Po, come base intermedia verso l'india
    1575: nell'agosto arriva alla nostra corte Adolf Ernst Schlieching, ambasciatore a 6 stelle
    1576: il 7 maggio dichiariamo guerra a Travancore per il dominio delle isole Maldive: subito le nostre forze coloniali sbarcano e occupano rapidamente l'arcipelago; il 31 agosto, mentre dei rinforzi si stavano imbarcando verso le indie, ci giunge una notizia inattesa: la Polonia ha dichiarato guerra alla Turingia, nostro vassallo, insieme a Venezia e Pskov; il re si mette subito alla testa delle nostre forze e inizia a combattere l'invasore
    1577: la nostra campagna contro la polonia continua: rapidamente riusciamo a sconfiggere tutte le loro armate e ad annientarle, mentre occupiamo rapidamente tutto il territorio polacco; il 6 giugno il Travancore ci cede le isole Maldive con un forte tributo; il 17 settembre la Polonia si arrende: ci cede Neumark, Oberlausitz, Poznan e Kalisz e concede l'indipendenza alla Slesia
    1579: iniziamo la colonizzazione dell'Isola di Trinidad, come ulteriore base atlantica
    1580: nel dicembre Magonza e Wurzburg diventano nazionali
    1583: in agosto il Brandeburgo diventa nazionale

Files Allegati:

11. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Vai così che il Maclemburgo dominerà il mondo:approved:

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Finchè c'è Von Kliest al comando sicuramente :approved:

13. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    C'è in progetto la costituzione della Germania per caso?

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E' probabile Impero Tedesco fa più paura di Impero Maclemburghiano :D

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    era in progetto sì, mi mancano anhalt e lunemburgo, solo che sono inattaccabili per via delle alleanze e dell'impero (trovarmi contro austria, francia e imperatore per un monoprovincia non mi va proprio)

credo che dovrò fare un'altra scalata all'impero se voglio espandermi lì, solo che con 5 gli elettori ho una relazione di -150 o meno, con un'altro di -50 e solo con l'anhalt, un mio obiettibo tra l'altro, di circa 100; sarebbero troppi soldi spesi, e poi mi inabisserei con un prestigio assurdamente basso con tutti i core non contestati

sinceramente se mi dovessi espandere in europa preferirei polonia o ungheria, comunque al di fuori dello SRI

16. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    EDIT: Niente, proponevo di formare la Prussia ma già esiste

Annettendola però e poi possibile ricrearla se non sbaglio :humm:

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Giusto la Prussia è un'idea :approved:

18. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    la prussia esiste già purtroppo: è venuta fuori dalla caduta della polonia... dovrei annetterla, e si ripresentano sempre gli stessi problemi

preferisco espandermi in india :asd: il meklenburgische raj dominerà l'asia :contratto:

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Evvai ;) Potresti prenderti Ceyoln per poi espanderti nel subcontinente :D

20. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

certo che però sarebbe strano....:humm:...tu dovresti conquistare la prussia per poi proclamarti prussia...non ha senso....:confused::confused::D:D

Condividi questa Pagina