AAR di paradoxplaza che mi lascia perplesso

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TFT, 18 Marzo 2010.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non multiquoto perchè non ho voglia ma:
    1) ridurre l'infamia non serve, anzi averla alta è molto meglio, così sono gli altri a dichiararti guerra e non sprechi stabilità
    2) non serve aumentare i valori in tasse: si vede all'inizio che ha iperinflazionato
    3) non ha aumentato le statistiche: le unità sono quelle storiche, e era indietro con le ricerche (non aveva 3 idee nazionali, quindi tech 9, dopo 80 anni nemmeno controllando praticamente tutte le università del gioco)
    4) basta avere culo, e le culture vengono accettate anche se sono completamente diverse
    5) mettere core dappertutto non ha senso, se gli avesse avuti avrebbe vinto prima :asd: (in base ad una mia esperienza con IN, ma penso che valga la stessa cosa)

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

inoltre se hai troppi core su provincie che non possiedi il prestigio ti cala in un batter d'occhio a -100, in quanto si abbassa mensilmente di un tot per ogni core che hai su provincie che non possiedi.....:approved::approved::approved: :approved::approved: :approved: :approved: :approved:

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
  4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    quoto...:contratto::contratto::contratto:
    solitamente lo fa sempre dopo che Granada nasce da una ribellione....:contratto::contratto:....si mettè li, sola e soletta, e rolla tutti, portoghesi e spagnoli, belli e brutti....:D:D:contratto::contratto::approved::approved:

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    provate a togliere i malus tecnologici ai vari gruppi culturali e vedrete delle cose incredibili...

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :) Veramente incredibili :)

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    una volta ci ho provato. I ming erano arrivati fino in crimea, il timurd in marocco e l'europa era un unico superstato in mano all'Orda d'Oro, tranne me che ero la Francia-Spagna. Quando sono arrivato in america i nativi me le hanno quasi suonate lol

8. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    nella mia attuale partita sta succedendo un disastro... il venezuela ha conquistato tutta la gran bretagna, il canada è padrone di quasi tutto l'america del nord, la luisiana dell'america centrale e quella del sud è divisa tra inca paraguay la plata e granada... un macello...

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :) Io ho visto il Giappone su l'ile de France (alla faccia di Lenfil:D) e in america gli Aztechi erano più avanti della Borgogna in Tecno :D

10. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Giusto per tornare in tema. per me è impossibile conquistare la Spagna usando Granada, ci ho provato usando ogni sotterfugio possibile, tipo farmi vassallo e poi ribellarmi più avanti, allearmi con tutti gli stati islamici possibili, invadere Cipro e usarlo come bastione ma niente, la Castiglia non ha pace finchè non sei morto stecchito e i suoi eserciti sono 11 a 1 con i tuoi.

Altra cosa, l'infamia non è più come ai tempi di IN, dove te ne potevi sbattere e conquistavi tutto quanto. Con HTTT se invadi uno stato avendo un casus belli che non ti consente di prendere terre o semplicemente difendendoti accumuli da 4 a 8 punti di infamia per regione. Ora capite che se prendo 6 regioni, che non è nemmeno impossibile, siamo già sulla cinquantina di infamia. Questo significa che tutti ti attaccheranno a manetta a tu dovrai generare altra infamia per difenderti a meno che non pacizzi bianco. Infiamia alta significa inoltre che gli eventi negativi capitano il 50% più spesso, quindi ribelli, perdita di stab, rallentamento nelle tech, perdita di denaro, a gogò. A questo sommiamo i ribelli che sorgono per i cavoli loro e le guerre con gli altri stati; penso non sia facile resistere, alla fine i tuoi soldi vanno a 0 e il manpower pure...e una volta finito ogni risorsa tutto crolla come un castello di carte

11. jack34

jack34

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina