1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR di paradoxplaza che mi lascia perplesso

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TFT, 18 Marzo 2010.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non multiquoto perchè non ho voglia ma:
    1) ridurre l'infamia non serve, anzi averla alta è molto meglio, così sono gli altri a dichiararti guerra e non sprechi stabilità
    2) non serve aumentare i valori in tasse: si vede all'inizio che ha iperinflazionato
    3) non ha aumentato le statistiche: le unità sono quelle storiche, e era indietro con le ricerche (non aveva 3 idee nazionali, quindi tech 9, dopo 80 anni nemmeno controllando praticamente tutte le università del gioco)
    4) basta avere culo, e le culture vengono accettate anche se sono completamente diverse
    5) mettere core dappertutto non ha senso, se gli avesse avuti avrebbe vinto prima :asd: (in base ad una mia esperienza con IN, ma penso che valga la stessa cosa)

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

inoltre se hai troppi core su provincie che non possiedi il prestigio ti cala in un batter d'occhio a -100, in quanto si abbassa mensilmente di un tot per ogni core che hai su provincie che non possiedi.....:approved::approved::approved: :approved::approved: :approved: :approved: :approved:

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
  4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    quoto...:contratto::contratto::contratto:
    solitamente lo fa sempre dopo che Granada nasce da una ribellione....:contratto::contratto:....si mettè li, sola e soletta, e rolla tutti, portoghesi e spagnoli, belli e brutti....:D:D:contratto::contratto::approved::approved:

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    provate a togliere i malus tecnologici ai vari gruppi culturali e vedrete delle cose incredibili...

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :) Veramente incredibili :)

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    una volta ci ho provato. I ming erano arrivati fino in crimea, il timurd in marocco e l'europa era un unico superstato in mano all'Orda d'Oro, tranne me che ero la Francia-Spagna. Quando sono arrivato in america i nativi me le hanno quasi suonate lol

8. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    nella mia attuale partita sta succedendo un disastro... il venezuela ha conquistato tutta la gran bretagna, il canada è padrone di quasi tutto l'america del nord, la luisiana dell'america centrale e quella del sud è divisa tra inca paraguay la plata e granada... un macello...

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :) Io ho visto il Giappone su l'ile de France (alla faccia di Lenfil:D) e in america gli Aztechi erano più avanti della Borgogna in Tecno :D

10. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Giusto per tornare in tema. per me è impossibile conquistare la Spagna usando Granada, ci ho provato usando ogni sotterfugio possibile, tipo farmi vassallo e poi ribellarmi più avanti, allearmi con tutti gli stati islamici possibili, invadere Cipro e usarlo come bastione ma niente, la Castiglia non ha pace finchè non sei morto stecchito e i suoi eserciti sono 11 a 1 con i tuoi.

Altra cosa, l'infamia non è più come ai tempi di IN, dove te ne potevi sbattere e conquistavi tutto quanto. Con HTTT se invadi uno stato avendo un casus belli che non ti consente di prendere terre o semplicemente difendendoti accumuli da 4 a 8 punti di infamia per regione. Ora capite che se prendo 6 regioni, che non è nemmeno impossibile, siamo già sulla cinquantina di infamia. Questo significa che tutti ti attaccheranno a manetta a tu dovrai generare altra infamia per difenderti a meno che non pacizzi bianco. Infiamia alta significa inoltre che gli eventi negativi capitano il 50% più spesso, quindi ribelli, perdita di stab, rallentamento nelle tech, perdita di denaro, a gogò. A questo sommiamo i ribelli che sorgono per i cavoli loro e le guerre con gli altri stati; penso non sia facile resistere, alla fine i tuoi soldi vanno a 0 e il manpower pure...e una volta finito ogni risorsa tutto crolla come un castello di carte

11. jack34

jack34

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina